SPORT
"Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari" - con questa frase Herbert Kilpin ha fondato, 125 anni fa, il Milan. Il nuovo kit dei rossoneri, presentato oggi in collaborazione con Puma, celebra proprio il simbolo storico del club: quello del diavolo, un elemento ormai distintivo della squadra meneghina, riconosciuto dai tifosi di tutto il mondo.
Il tema della maglia The devil in the details è Fuoco e fiamme: nel nuovo kit per la stagione 2025-2026 le classiche strisce verticali rossonere sono attraversate da disegni di fiamme e da uno stemma rosso fuoco, che si allontana da quello milanista tradizionale: "un'interpretazione moderna delle radici storiche del Club e dando vita a un kit infernale per giocatori e tifosi" - scrive il club in una nota stampa.
Lo chief Commercial Officer di AC Milan, Maikel Oettle, ha commentato: "La nuova maglia Home riflette l'heritage del Club attraverso un design che valorizza la nostra tradizione, introducendo al contempo sottili elementi di innovazione. Si ispira alla storia dei nostri colori e dei nostri simboli, proseguendo il percorso stilistico sviluppato con PUMA nelle ultime stagioni. Il risultato è una maglia che unisce tradizione e innovazione in modo coerente, restando comunque fedele alle nostre radici".
Marco Mueller, Senior Director of Product Line Management Teamsport Apparel di PUMA, ha dichiarato: "Il design di questa stagione trae ispirazione dal passato ma tiene ben presente il tifoso moderno. Siamo entusiasti di presentare un kit così in sintonia con la visione originale e i principi fondamentali di AC Milan, una visione che ha trovato eco in milioni di persone in tutto il mondo. Questa maglia ricorderà a tutti la paura che questa squadra può incutere agli avversari e garantirà che i rossoneri portino calore anche fuori dal campo".
La nuova maglia farà il suo debutto in occasione della partita dei rossoneri a San Siro contro il Monza di sabato 24 maggio, nell'ultima giornata del campionato 2024-2025. A partire dalle 18.45, il Milan ha annunciato che allestirà un'area speciale dedicata ai tifosi con musica, intrattenimento e un pop-up store per celebrare l'arrivo del nuovissimo kit.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy