CALCIO
Il Milan indosserà questa sera nella partita della 25esima giornata di Serie A contro il Verona la nuova quarta maglia, presentata nella giornata di ieri venerdì 14 febbraio. Il kit, firmato dallo sponsor tecnico dei rossoneri Puma, è nato dalla collaborazione con il marchio streetwear Off-White ed è presente in due versioni: quella prevalentemente nera, che debutterà questa sera nel match contro il Verona, e una rossa che esordirà nella partita casalinga con la Lazio.
Visualizza questo post su Instagram
Al centro di questa collezione esclusiva c'è il concetto di Dreamland. I dettagli presenti in entrambe le divise sono verdi e gialli, a comporre la bandiera panafricana. La maglia omaggia la black excellence e il potere dei sogni, strumento di trasformazione. Ogni singolo dettaglio ha un senso: nel colletto è stampato il numero 63 tra virgolette, tratto distintivo di Off-White, a ricordare sia la prima Coppa dei campioni del club, alzata da Cesare Maldini, ma anche il celebre discorso di Martin Luther King I have a dream.
Visualizza questo post su Instagram
Il pattern che ricopre il kit nella sua interezza è il logo di Off-White ripetuto. Lo stemma del Milan è monocromatico con sopra, sempre tra virgolette, la parola Diavoli. La scritta è presente anche nell'iconica etichetta del brand americano nato a Milano da Virgil Abloh.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy