CALCIO SERIE C
Il tecnico della Ternana, Fabio Liverani (foto Stefano Principi)
Giovedì 15 maggio (11.30, diretta su Sky Sport24) sorteggio del secondo turno della fase nazionale dei playoff (quarti di finale). Pertanto la Ternana e le altre seconde classificate degli altri gironi, ossia Vicenza e Cerignola, tutte all’esordio nella competizione, conosceranno le proprie avversarie. Ovviamente tra di esse non ci sarà la quarta testa di serie, ossia in caso di qualificazione il Pescara (quarto nel girone B) o in alternativa il Rimini (ottavo in campionato ma equiparato alle terze per la vittoria nella Coppa Italia di categoria).
Mercoledì 14 (alle 20) la compagine abruzzese ospiterà il Catania col morale a mille per il successo di domenica scorsa allo stadio Angelo Massimino (1-0, gol nel finale di Merola). Invece la formazione romagnola riceverà la Vis Pesaro dopo il pareggio ottenuto allo stadio Bruno Benelli (1-1, reti di Paganini in avvio e di Lombardi allo scadere). Per entrambe qualificazione garantita in caso di eventuale doppio pareggio (Rimini) o di eventuale vittoria e sconfitta con identico scarto (Pescara).
Passaggio del turno scontato per l’Atalanta Under23, di scena a Sassari dopo il roboante 7-1 rifilato alla Torres al Comunale di Caravaggio. Pronostico aperto invece per Monopoli-Giana Erminio e per Feralpisalò-Crotone perché vincendo con 2 gol di scarto la formazione pugliese e quella lombarda potrebbero porre rimedio alle secche sconfitte (3-1) rimediate all’andata.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy