Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Basket

Perugia e Virtus Assisi, match point per la finale in C Unica

Virtus Bastia e Ellera a un passo dall’ultimo atto in Divisione regionale 1

Lorenzo Fiorucci

13 Maggio 2025, 15:24

Perugia e Virtus Assisi, match point per la finale in C Unica

Match point da sfruttare o rivincite da prendere. Mercoledì 14 maggio 2025 è il giorno dei match che valgono una stagione per le otto umbre impegnate in gara 2 delle semifinali di C Unica e Divisione regionale 1 dell’Umbria di basket.

C UNICA Perugia e Virtus Assisi hanno ribaltato il fattore campo e possono chiudere il conto e centrare la finale dei play off della Divisione N della serie C Unica. La grande sorpresa è arrivata a Gualdo dove i padroni di casa, entrati in gioco da testa di serie numero 1, hanno prima condotto per tre quarti andando sopra anche di 20, ma la Virtus Assisi ha compiuto il miracolo centrando il supplementare sul 78-78 con un parziale super: 13-29 (29-12, 19-20, 17-17 i primi tre).

Nell’over time la Virtus Assisi trova il guizzo per festeggiare: 84-88 (6-10). Il 14 maggio, il via alle 21.15, gli uomini di coach Piazza possono chiudere il conto in casa, contro un Gualdo che è al dentro o fuori, costretto a vincere per riportare la serie al Luzi. Stesso discorso per il Gubbio, testa di serie numero 2, che ha perso alla Polivalente sbattendo contro la difesa ben orchestrata dal Perugia che sempre il 14 maggio, ma alle 19.30 al PalaFoccià di Ferro di Cavallo, ha l’opportunità di centrare la finale. Naturalmente di altro avviso sarà il Gubbio, pronto al riscatto per ritornare a giocarsi tutto in casa.

REGOLAMENTO Chi vince la finale play off, entra nella Final Four della Conference Centro e gioca con la vincente della Division L del Lazio. Dalla Final Four escono le tre promosse in B Interregionale.

DIVISIONE REGIONALE 1 Pronostici rispettati nella gara di apertura delle semifinali in Dr1 Umbria. La Virtus Bastia non ha avuto problemi con il Cannara e il 14 maggio riparte da favorita al palazzetto di Casone per chiudere il conto, ma i padroni di casa hanno i mezzi per fare sorprese. Palla a due alle 21. Semifinale più equilibrata quella fra Esseti Terni e Ellera. I ternani, secondi della classe, hanno faticato a battere i corcianesi, ma sono in vantaggio e sempre il 14 maggio (si comincia alle 21) cercheranno di sfruttare il match point in trasferta. L’Ellera, naturalmente farà di tutto per andare alla bella.

REGOLAMENTO Chi vince i play off vola in C Unica.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie