Basket
Albi Metalla, play della Esseti Terni (foto Facebook "Basket Terni")
Battendo il Fratta Umbertide nella "bella" dei quarti di finale, l'Esseti Terni completa il tabellone delle semifinali play off della Divisione Regionale 1 dell’Umbria di basket.
La squadra di coach Luca Salvati è riuscita a centrare la qualificazione alla terza gara della serie dei quarti, battendo in casa il Fratta per 72-63.
L’Esseti si era classifica al secondo posto dopo la fase regolare e così aveva pescato la settima, ovvero il Fratta, che ha cominciato da sfavorita la serie, ma è riuscita a tenere sulle spine una delle due favorite alla vittoria finale (l’altra è la Virtus Bastia). Il team ternano ha vinto gara 1, ma poi ha perso la rivincita a Umbertide e così è dovuto ricorrere all’ultimo atto utile per passare il turno e c’è riuscito davanti ai suoi tifosi.
Nel successo su Fratta in evidenza Metalla e Buccini, autori entrambi di 18 punti. Adesso l’Esseti affronterà l’Ellera che ha chiuso al terzo posto la fase regolare. Nella parte alta del tabellone delle semifinali, si troveranno di fronte la Virtus Bastia prima della classe brava a battere il Marsciano in due e il Cannara che si è liberato dello Spello Sioux, ma solo in gara 3. Si riparte il prossimo fine settimana e le sfide si annunciano davvero molto entusiasmanti. Chi vince i play off è promosso in serie C Unica.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy