Basket
Sono quattro le squadre umbre in lizza per un posto nella Final Four della Conference Centro della C Unica di basket. Solo una, però, potrà lottare per i tre pass in palio per la B Interregionale. Quattro città per due derby che sanno di storia della palla a spicchi regionale. Quattro piazze che hanno conosciuto palcoscenici più emozionanti e che cercano di far risalire le quotazioni del basket umbro maschile, ora rappresentato a livello più alto in B Interegionale, dalla Valdiceppo che aspetta una compagna di viaggio.
Intanto si comincia con gara 1 delle semifinali play off della Division N della Conference Centro. A dare il via alle danze sono Gubbio e Perugia che si troveranno di fronte alle 18.30 di sabato 10 maggio 2025 sul parquet della Polivalente. Durante la fase regolare gli eugubini, secondi della classe alla fine, risucirono a vincere le due sfide e ora cercheranno di sfruttare il tifo caldo del pubblico amico per cominciare bene la serie, ma il Perugia, terzo nella griglia play off è un cliente davvero ostico e che gioca fino all’ultimo secondo.
Nella parte alta del tabellone, si affrontano le due favorite della vigilia. Il Gualdo, che ha chiuso da testa di serie numero 1, affronta domani al Luzi alle 21 la Virtus Assisi, quarta alla fine delle prime 26 gare. Anche in questo caso c’è una squadra, il Gualdo, che si trova davanti 2-0 negli scontri diretti della prima fase, ma i play off sono un altro campionato. Almeno sperano quelli di Assisi. Di sicuro non mancheranno le emozioni e i tifosi, che hanno sempre riempito i palazzetti anche durante la fase regolare.
DIVISIONE REGIONALE 1 Anche la serie A dell’Umbria è al rush finale che porta ad una promozione in C Unica. Le due gare di semifinale, Virtus Bastia-Cannara e Ellera-Esseti Terni, sono in programma questa sera alle 21. Nei play out, il Passignano ha fatto centro anche in gara 2 a Viterbo contro la Favl (100-66) e ha festeggiato la salvezza. Ora, Contigliano e Favl Viterbo giocheranno la finale per evitare la retrocessione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy