Calcio Serie C
Luca Bacchin in maglia biancorossa
La “sua” Pianese è uscita dai playoff. Fatale il ko con il Pescara mercoledì sera. Ma Luca Bacchin si è comunque congedato dalla stagione in grande stile. Non tanto e non solo per la rete realizzata all’Adriatico che però non ha permesso alla squadra di Alessandro Formisano di completare la rimonta.
Più per le buone prove offerte dall’esterno offensivo di proprietà del Perugia da quando in inverno si è trasferito in Toscana in prestito. Con la Pianese, Bacchin ha totalizzato 16 presenze (due in post season) totalizzando 4 gol e 5 assist. Un impatto molto positivo quello del classe 2003, che nella prima parte di annata spesa a Pian di Massiano aveva collezionato 18 gettoni in campionato (più 3 in Coppa Italia) senza mai riuscire a lasciare davvero il segno.
Sul gong del mercato invernale, il trasferimento alla corte di Formisano con cui aveva già lavorato fino all’undicesima giornata di andata, quando il tecnico venne esonerato dopo la sconfitta maturata in casa contro il Milan Futuro. Ora, Bacchin che l’estate scorsa aveva firmato un contratto con il Grifo con scadenza 30 giugno 2027, farà ritorno alla base. Al Perugia. Per provare a convincere in precampionato e giocarsi così le sue carte in biancorosso.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy