Il pilota eugubino nel week end a Misano
Pietro Alessi al volante della sua Audi
Adrenalina, competizione e spettacolo. Tutto pronto per il via al campionato italiano TCR Italy. La prima gara è in programma a Misano nel week end (3-4 maggio) dove sale l’attesa per l’esordio del giovane pilota eugubino Pietro Alessi. Considerato dagli addetti ai lavori una giovanissima promessa del mondo del motorsport, Alessi ha iniziato subito pigiando forte sull’acceleratore. Proprio lui è risultato, infatti, il più rapido tra i protagonisti che hanno partecipato ai test collettivi sul circuito Marco Simonelli. Alessi, 20 anni tra un mese, figlio d’arte, ha fermato il cronometro a 1’39’’996 alla guida dell’Audi RS3 LMS di BF Motorsport. Secondo tempo per Michele Imberti al volante Hyunday Elantra.
Il campionato TCR Italy è sotto l’egida di Aci CSAI ente deputato a organizzare campionati titolati a livello mondiale. Il TCR Italy è il campionato più importante e più seguito in Europa per quanto riguarda le vetture da superturismo, con più di 30 partenti provenienti da tutto il mondo. Vi partecipano case ufficiali notissime come Audi, Honda, Hyundai e Cupra. Di contorno a questo campionato di riferimento gareggiano altre categorie come il campionato italiano Gran Turismo, Formula 4 italiana, Formula 4 Europea, Formula Regional e infine la Porsche Carrera Cup Italia. Da qui un numero di partecipanti elevatissimo e le dirette televisive Sky che danno grande visibilità e ulteriore importanza alla kermesse.
Tutti gli appuntamenti vengono disputati nei migliori circuiti italiani: Misano, Imola, Monza, Mugello e Vallelunga. Pietro Alessi gareggia per la scuderia BF Motorsport a bordo di un’ Audi RS3 LMS e riprende esattamente da dove aveva concluso la passata stagione. Ovvero dal sodalizio con il team cesenate di Imerio ed Eric Brigliadori, con cui era passato al Sequenziale a partire dalla gara del Mugello.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy