TELEVISIONE
Norcia
C'è anche Norcia tra i protagonisti della nuova puntata di Tg2 Storie, stasera in tv sabato 26 ottobre a mezzanotte e in replica domenica alle 7 su Rai 2. Adriana Pannitteri in conduzione, introdurrà un focus sul cantante Raf, che festeggia 40 anni del suo brano più famoso Self Control: "Un successo straordinario - dice - ero giovane e non immaginavo che cosa sarebbe accaduto con quel brano". L’8 novembre ci sarà un concerto evento a Milano.
Poi spazio agli argomenti di cronaca. A Traversara, in provincia di Ravenna travolta dall’alluvione, si trova la cucina solidale di un ristoratore che ha preparato migliaia di pasti per soccorrere la popolazione; ma anche un nuovo inizio dopo il terremoto, con la storia di una donna che a Castelluccio in Umbria, terra di lenticchie, ha deciso di non abbandonare il suo paese nonostante le ferite provocate dal sisma del 30 ottobre del 2016. Focus anche sulla guerra in Medio Oriente che uccide civili e coinvolge anche gli operatori della Croce Rossa; il carcere dell’Ucciardone a Palermo, dove sovraffollamento e problemi sanitari rendono la realtà sempre più difficile.
E poi, l'incontro con la giovane che ha vinto il concorso Romens, una canzone per rendere la musica sempre più un sostegno per la salute mentale, e un documentario diretto da Giangiacomo De Stefano che ricostruisce la vita straordinaria di Giacomo Agostini, leggenda delle due ruote. Si parlerà poi dell’arte del tatuaggio, con il tatuatore dei vip Alle Tattoo, e dei panda, curiosi animali messaggeri di pace nel complicato intreccio di relazioni tra Cina e il resto del mondo. Infine, l’omaggio a un artista eccezionale, Glauco Mauri. Il 29 ottobre a Siena una serata evento per ricordarlo a un mese dalla sua morte con Vincenzo Bocciarelli che fu suo alunno a teatro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy