Politica
La governatrice Stefania Proietti assediata dai giornalisti
Irpef senza aumenti fino a 28 mila euro di reddito e incrementi ridotti nella fascia 28-50 mila. Niente +10% sul bollo auto. Ecco gli interventi alla manovra fiscale della giunta Proietti, nata per coprire il disavanzo in sanità e ricalibrata sulla base dei nuovi numeri del Mef.
Resta l'Irap al +0,5, balzello che le associazioni di categoria hanno chiesto - al momento inutilmente - di togliere. La manovra bis sarà presentata lunedì a sindacati e rappresentanze datoriali. Intanto il fronte del centrosinistra si disunisce. Iv e Azione, il polo centrista, vuole un altro approccio. C'è la richiesta di un rinvio della manovra per attuare prima una serie di interventi di riordino e razionalizzazione della sanità. Non solo: vanno verificate tutte le poste del bilancio per accertare la presenza di ulteriori risorse che potrebbero evitare la stangata.
Intanto Fratelli d'Italia ha iniziato la raccolta firme on line e con i gazebo in piazza: stando ai numeri di ieri si è già arrivati a 3.500 sottoscrizioni su base regionale. La richiesta è quella del ritiro della manovra.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy