Perugia
La farmacia di Mugnano
“Sono entrati uno dopo l’altro, entrambi con le mascherine Ffp2 e il cappuccio in testa. Uno aveva un coltellino. I colleghi erano nella parte posteriore della farmacia, dietro a un vetro. Hanno chiesto come si apriva, un collega gliel’ha detto ad alta voce. Ma poi non riuscivano a prendere i soldi, si sono agitati. È arrivato il titolare che con sangue freddo ha riportato la situazione alla calma, evitando che le cose degenerassero”: è la testimonianza di un dipendente della farmacia di Mugnano rapinata giovedì scorso.
I due si sono mossi come se conoscessero il posto — particolare su cui concordano anche i carabinieri — e sono andati sulla cassa con più entrate, quella dove c’è anche il farmacup, racconta il farmacista. Ma alla vigilia di Ferragosto c’era poco contante, circa 180 euro. Elemento che denota come probabilmente non siano dei “professionisti”.
C’è una pista. “Una donna al balcone ha visto che uscivano di corsa, travisati, e ha avuto la prontezza di fotografare l’auto gialla in cui sono saliti, nel parcheggio dietro (lì ci sono le telecamere) e di prendere la targa”. Tutti elementi trasmessi ai carabinieri in un’apposita denuncia. Anche grazie a lei il cerchio si stringe, come si suol dire, sui malviventi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy