CRONACA
Paolo Paradiso, il titolare dell’omonimo bar situato sulla strada statale Flaminia, all’altezza di Matigge di Trevi, derubato il giorno di Ferragosto, lancia un appello via social offrendo una ricompensa di 1.000 euro a coloro che ritroveranno le due casse automatiche che ignoti, venerdì scorso alle 4.10 del mattino, gli hanno sottratto, sfondando la porta del suo esercizio commerciale situato all’interno dell’area di servizio del distributore IP.
I malviventi, una volta entrati, si sono impossessati della refurtiva, varie stecche di sigarette, il dvr dell’impianto di sorveglianza e appunto le due casse per la gestione automatizzata del contante. I dispositivi che i banditi hanno divelto, con il chiaro intento di forzare la serratura altrove e impossessarsi del denaro al loro interno, circa 3.500 euro in contanti, hanno un valore complessivo di circa 12.000 euro.
Il titolare del bar preso d’assalto, che al momento dei fatti si trovava in vacanza, consapevole che le due casse sono attualmente inservibili in quanto legate alla licenza a lui intestata, ha dunque esortato a segnalare il loro eventuale ritrovamento con la promessa di un premio economico: “Offro cinquecento euro a macchina a chiunque, magari notandole abbandonate in qualche campo, le restituisca al sottoscritto”, scrive amareggiato su Facebook.
Raggiunto al telefono, ha poi spiegato: “Il danno è ingente in quanto attualmente per ricomprare i dispositivi dovrei spendere 7.500 euro più Iva per ciascuno di essi, ragion per cui ho interesse a recuperare le casse, anche vuote o malridotte”.
Per agevolare le operazioni di ricerca il commerciante, che tra oggi e domani sporgerà denuncia ai carabinieri, ha anche postato le immagini dei modelli sottratti. Si tratta di una cassa Cashmatic di colore bianco e di una cassa nera della marca VNE, entrambe adibite alle transazioni in contanti.
Il furto di Ferragosto, di cui ha dato notizia lo stesso titolare del bar nel post a sua firma fornendo tutti i dettagli dell’azione predatoria, segue di pochi giorni un’altra rapina, sempre ai danni di una commerciante, che era stata seguita fino a casa dove era stata derubata della borsa che aveva accanto a sé da un balordo che con un pugno aveva spaccato il finestrino della sua auto. Quanto al furto delle casse automatiche sottratte al bar Paradiso chiunque avesse informazioni utili al loro ritrovamento è invitato a farsi avanti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy