CRONACA
Sono stati intensificati i controlli alla stazione ferroviaria di Perugia Fontivegge, dove nel pomeriggio di giovedì 10 luglio la polizia ferroviaria ha svolto un servizio straordinario di sicurezza che ha portato all'identificazione di numerosi viaggiatori, alcuni dei quali con precedenti penali.
L'operazione, disposta dal Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria per Marche, Umbria e Abruzzo con sede ad Ancona, ha visto la partecipazione delle unità cinofile della Polizia di Stato e del personale di FS Security, società del Gruppo Ferrovie dello Stato specializzata nella sicurezza nelle stazioni e a bordo dei treni, impegnata quotidianamente - in collaborazione con le forze dell'ordine - in attività operative di controllo.
Presidiati gli ingressi principali della stazione, i sottopassaggi e alcuni treni regionali diretti a Roma, al fine di garantire la sicurezza pubblica in un periodo di forte afflusso turistico, prevenire i reati più diffusi e aumentare la percezione di sicurezza tra i viaggiatori. In azione anche i cani antidroga Imperator e Jack della questura di Ancona.
Durante i controlli sono stati utilizzati smartphone per la verifica immediata dei documenti e metal detector per ispezionare eventuali bagagli sospetti.
L'impegno della Polizia Ferroviaria proseguirà anche in concomitanza con Umbria Jazz, evento che richiama ogni anno migliaia di visitatori da tutta Italia anche attraverso il trasporto ferroviario.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy