Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Nuova attività commerciale a San Martino in Campo: scatta l'iter per la Valutazione ambientale

Si tratta di una superficie di oltre duemila metri quadrati con annesso lato residenziale. Una determina del Comune avvia la procedura

Alessandro Antonini

31 Maggio 2025, 23:57

comune perugia palazzo dei priori ingresso

Procedura Vas a Palazzo dei Priori

A San Martino in Campo spunta un piano attuativo per un nuovo contenitore commerciale
Con una determina del 29 maggio scorso l’amministrazione ha dato il via all’iter di verifica per l’eventuale assoggettabilità a Vas (Valutazione ambientale strategica).

Con istanza acquisita al protocollo, i proprietari dei terreni siti in Perugia, costituenti il comparto C4m di San Martino in Campo, hanno presentato una proposta di piano attuativo tesa ad ottenere l’autorizzazione a lottizzare la predetta area. L’intervento - è scritto nella determina - prevede l’attuazione dell’intero comparto, di proprietà privata, per superficie utile coperta complessiva di 4.202 metri quadrati, così ripartita: la realizzazione di un edificio a destinazione commerciale (comparto 1), con superficie massima di 2.152 metri quadrati. Prevista poi l’edificazione di tre comparti (comparto 2, 3 e 4) a destinazione residenziale, con superficie massima di 2.050 v, per edifici a schiera (comparto 2) ed uni-bifamiliari (comparti 3 e 4).

Sempre a San Martino in Campo, nelle scorse settimane, nel vecchio spazio commerciale (A&O) non più attivo da anni, è stato inaugurato il nuovo centro targato Tigre. Una struttura da 200 metri quadrati in cui lavorano 15 addetti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie