Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Perugia

Bartolini (Barton): "Ampliamento Collestrada progetto importante e non fine a se stesso"

Il noto imprenditore tra i primi ad avere uno spazio nel centro commerciale auspica che tra Comune di Perugia ed Eurocommercial riprenda il dialogo

Alessandro Antonini

28 Maggio 2025, 23:01

Bartolini (Barton): "Ampliamento Collestrada progetto importante e non fine a se stesso"

Silvano Bartolini della Barton

Amministrazione comunale ed Eurocommercial devono dialogare per un progetto che riveste un profilo di pubblico interesse. Invita le due parti - spendendo peraltro parole positive per la giunta Ferdinandi - a ragionare di nuovo sull’ampliamento del centro commerciale di Collestrada.

Lui è Silvano Bartolini, noto imprenditore del settore delle telecomunicazioni e socio fondatore insieme al fratello Mauro del colosso perugino Barton. Conta un’attività “storica” all’interno della cattedrale dello shopping ponteggiano. Sin dalla sua creazione. E dice la sua a ragion veduta.

“Deve tener presente - evidenzia Bartolini - che noi siamo all'interno del centro commerciale dalla prima ora del primissimo giorno, era l’ottobre 1997. Abbiamo visto quindi tutti i cambiamenti, tutte le varie evoluzioni e gli ampliamenti che ci sono stati nel centro commerciale. Credo che il mercato vada stimolato e non vada bloccato. Penso che mondo dei centri commerciali se ben gestito, ben governato e ben organizzato possa essere un valore aggiunto per le città, i centri storici e le stesse periferie. Il lavoro che sta presentando Eurocommercial è un lavoro importante, con investimenti di oltre 126 milioni di euro. Non ci sono molte realtà che possono permettersi tanto. Ma ciò che è importante è che si tratta di un investimento non fine a se stesso, non limitato all'ampliamento: potrebbe, anzi dovrebbe essere visto anche come un intervento di riqualificazione di tutta l’area”.

Servizio completo nell'edizione del 29 maggio del Corriere dell'Umbria

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie