Attualità
Controlli e multe da parte della polizia locale
Il Comune di Perugia si affida a un'app per fare le multe. "A seguito di incontri con la polizia locale e sicurezza urbana - è scritto in una determina - è emersa la necessità di dotare gli agenti operanti sul territorio di un'app mobile, che dovrà essere installata su tablet e smartphone in dotazione al corpo di polizia municipale. Tale app consentirà agli agenti di registrare le violazioni e raccogliere i dati in tempo reale", è scritto nell'atto.
Palazzo dei Priori ha affidato tutto a Maggioli spa per 21.960 euro, che utilizza il software Concilia per la gestione delle infrazioni al Codice della Strada.
"Il software si interfaccia con tutte le banche dati pubbliche, i registri e altri sistemi utili per l'Ente, tra cui: MCTC, PRA, ANCITEL, INI-PEC, ANIA, SIATEL, IPA, SAN.A, SAFO SISTEMI, EUCARIS, Agenzia Italia Riscossioni, ecc. Inoltre, il sistema si integra con i dispositivi per l'accertamento automatico delle violazioni già presenti nel Comune di Perugia, come Ztl, misuratori di velocità, controllo varchi e apparecchiature semaforiche, tramite moduli software che consentono l'importazione automatica dei dati e delle immagini relative alle violazioni", è scritto sempre nella determina."
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy