Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Casa del cioccolato all'ex Mercato Coperto di Perugia, la campagna di crowdfunding sfiora il milione di euro

Superata la soglia dei 900 mila euro. Ultimi giorni per partecipare all'iniziativa

Redazione Web

11 Gennaio 2025, 09:25

Casa del cioccolato all'ex Mercato Coperto di Perugia, la campagna di crowdfunding sfiora il milione di euro

Indica 917.705 euro raccolti, la campagna di Equity Crowdfunding a sostegno del progetto Casa del Cioccolato. A pochi giorni dalla chiusura dell'operazione, prevista per giovedì 16 gennaio, si avvicina l'obiettivo di 1 milione di euro. "Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Vasco Gargaglia, presidente del CDA di Destinazione Cioccolato Srl SB - per il risultato ottenuto fino a oggi raggiunto e ci auguriamo che altri cittadini e altre imprese possano convincersi della bontà del nostro progetto, unendosi agli oltre 140 investitori già presenti, diventando così protagonisti di questa importante iniziativa imprenditoriale per la città di Perugia. Siamo convinti che l’obiettivo che ci siamo prefissi di raggiungere possa essere alla nostra portata. Il tutto anche in considerazione di interessanti interlocuzioni che abbiamo avuto in questi giorni con diversi soggetti locali. Soddisfacente anche la risposta dei cittadini che hanno ben compreso lo spirito dell’iniziativa". 

Per partecipare alla campagna di equity crowdfunding, è necessario registrarsi sulla piattaforma Mamacrowd attraverso il sito web www.mamacrowd.com, dove sono disponibili tutti i documenti relativi al progetto Città del Cioccolato. Gli investitori possono scegliere tra quattro categorie d'investimento. "L’iniziativa – viene specificato – non ha come obiettivo la raccolta di nuovi fondi per realizzare l'intervento, già supportato da investimenti significativi e deliberati, ma mira a utilizzare le nuove risorse su quattro linee d'azione: potenziamento degli investimenti in marketing, creazione dell’Osservatorio Internazionale Cacao e Cioccolato, interventi a sostegno delle buone pratiche nelle filiere produttive del cacao e finanziamento di progetti di inclusività sociale all'interno della Città del Cioccolato".

Lavori in corso

Subito dopo le festività natalizie, sono ripresi i lavori presso l'ex Mercato Coperto, attualmente focalizzati sulle lavorazioni impiantistiche. I lavori sul vano montacarichi sono già stati completati, con una nuova apertura destinata a un nuovo spazio magazzino per il Chocolate Bar della terrazza del Mercato Coperto, la cui apertura è prevista per la prossima primavera, qualche mese prima dell'inaugurazione ufficiale della Città del Cioccolato, programmata per il secondo semestre del 2025.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie