Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Capodanno a Perugia, niente spettacoli pirotecnici in centro. Ma dal Comune nessuna ordinanza anti botti

La decisione presa da Palazzo dei Priori

Gabriele Burini

29 Dicembre 2024, 08:00

Capodanno a Perugia, niente spettacoli pirotecnici in centro. Ma dal Comune nessuna ordinanza anti botti

Niente fuochi d'artificio in centro a Perugia per Capodanno

Capodanno sobrio doveva essere e Capodanno sobrio sarà. Il Comune di Perugia non fa sconti e, oltre a non prevedere una festa in grande stile come gli ultimi anni in centro storico, dice di no anche allo spettacolo pirotecnico. Nessuna ordinanza anti botti nello specifico, ma la scelta di non sparare fuochi d’artificio - quantomeno da parte di Palazzo dei Priori - dal cuore della città.

A svelarlo è stato lo stesso ente guidato dalla sindaca Vittoria Ferdinandi via social, rispondendo al commento di un cittadino sotto al post in cui veniva condiviso l’evento di martedì sera. A precisa domanda su dove trovare l’ordinanza anti botti, il Comune di Perugia ha risposto: “Non verrà emessa l’ordinanza ma, allo stesso tempo, non si effettuerà lo spettacolo pirotecnico”.

Per il resto, il programma nell’acropoli prevede prevede 6 dj: il trio Beautiful sinners, Oldj e Viceversa, con una predilezione per i classici dance ’80-’90 e la musica House, si occuperà di sonorizzare l’area della pista di pattinaggio in piazza della Repubblica; il trio Fela back, Giopa e Martins, più orientato a sonorità elettroniche, Afro-Beat e ritmi assortiti, scalderà e tingerà di colori esotici l’area dell’edicola tra via Mazzini e piazza Matteotti. Il tutto sarà animato da una serie di attrazioni itineranti: una coppia di trampolieri alati e sonorizzati della compagnia di spettacolo di strada Circo Cercasi, il Magic Bus scoperto che attraverserà le principali piazze dell’acropoli con a bordo la storica formazione perugina dei Frost e un pick-up che fornirà supporto lungo l’asse di corso Vannucci e dintorni alla pirotecnica Falegnameria Marri.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie