Attualità
Capodanno dall'alto a Perugia con l'apertura della Torre degli Sciri
Capodanno a Perugia: una via dei Priori vestita a festa si prepara a salutare il 2024 tra un appuntamento culturale e l’altro direttamente dalla Torre degli Sciri, che la notte di martedì 31 dicembre sarà aperta per il brindisi al nuovo anno dal punto di vista più alto della città. E’ solo uno dei tanti eventi organizzati dall’associazione Priori aps, guidata dalla presidente Maria Antonietta Taticchi. “Anche per questo fine anno abbiamo messo in programma iniziative da proporre a visitatori, cittadini e turisti”, spiega proprio la presidente dell’associazione.
Fino all’Epifania, la chiesa dei SS Stefano e Valentino rimarrà aperta tutti i pomeriggi dalle 19 alle 19 per ammirare le icone e le opere su tavola di Luisa Casaglia, esposte nella mostra L’essere simile. Tornando poi alla Torre degli Sciri (obbligatoria la prenotazione per la notte di Capodanno con un sms o un messaggio su WhatsApp al numero 333 4280538), questa rimarrà aperta tutti i sabati e le domeniche fino all’Epifania, la mattina dalle 11 alle 12.30, il pomeriggio dalle 15 alle 17. Aperture straordinarie sono in programma lunedì 30; mercoledì primo gennaio e lunedì 6 gennaio, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17.
Infine, in piazzetta Santo Stefano, appuntamento con il Presepe nella Nicchia dal titolo Pre-Sepe, realizzato in ceramica bianca e oro; un’opera originale dedicata alla maternità e realizzato dai maestri artigiani Catia Cecconi e Roberto Fugnanesi - Futuro d’Arte.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy