Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Operazione dei carabinieri

Fabro, rubano borsa con 400 euro a una donna e poi prelevano soldi con il suo bancomat. Quattro persone denunciate

La successiva perquisizione personale e veicolare ha consentito ai militari dell'Arma di recuperare l’intera somma sottratta, pari ad oltre 2 mila euro

Antonio Mosca

02 Maggio 2025, 15:42

furto bancomat prelievo soldi

L'indagine è stata condotta dai carabinieri

I carabinieri delle stazioni di Fabro e Ficulle hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato in concorso, ricettazione ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento quattro cittadini sudamericani, 3 uomini ed una donna, di età compresa tra 25 e 44 anni, provenienti tutti da fuori regione e gravati da precedenti penali, tranne uno risultato incensurato.

Nella mattinata di giovedì primo maggio una 51enne di Fabro ha segnalato ai carabinieri di aver subito un furto sulla propria autovettura, parcheggiata nei pressi di un supermercato, dalla quale era stata asportata una borsa contenente 400 euro in contanti e carte bancarie, con una delle quali risultavano effettuati dei prelievi illeciti presso un istituto di credito poco distante. Le pattuglie in zona, a cui erano state fornite da un testimone alcune indicazioni sul veicolo in uso ai presunti autori del furto, si sono messe immediatamente alla ricerca del mezzo, poi risultato a noleggio, che è stato intercettato e bloccato, dopo un breve inseguimento, prima che potesse imboccare l’autostrada.

A bordo 4 cittadini stranieri, tre cubani, tra cui una donna, risultati irregolari sul territorio nazionale, due dei quali domiciliati a Milano ed il terzo a Roma, ed un ecuadoregno, l’unico regolare, residente anche lui nella capitale. La successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso di recuperare l’intera somma sottratta, pari ad oltre 2 mila euro, nonché altri effetti personali contenuti nella borsa della vittima. Per i quattro è così scattata la denuncia a piede libero mentre la refurtiva è stata interamente restituita alla persona offesa. Intanto i carabinieri ribadiscono l’importanza di non lasciare incustoditi all’interno delle autovetture borse o oggetti di valore, anche per brevi soste, al fine di evitare brutte sorprese.

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie