Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

FURTO

Narni Scalo, rubano in tre supermercati in una sola mattinata: i Carabinieri arrestano due giovani. Nell'auto anche 20 bottiglie d'olio, salumi e formaggi

12 Aprile 2025, 20:36

Narni Scalo, rubano in tre supermercati in una sola mattinata: i Carabinieri arrestano due giovani. Nell'auto anche 20 bottiglie d'olio, salumi e formaggi

I Carabinieri della Stazione di Narni Scalo hanno proceduto all'arresto di due cittadini romeni, rispettivamente di 24 e 30 anni, residenti a Roma e con precedenti penali, per il reato di furto aggravato in concorso. L'intervento è stato attivato a seguito di una segnalazione pervenuta al Centro Operativo della Compagnia di Amelia tramite il numero di emergenza 112, riguardante un furto di prodotti alimentari presso un supermercato situato in via del Parco.

Una pattuglia si è recata immediatamente sul luogo dell'accaduto e, grazie all'analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza dell'esercizio commerciale, i militari sono riusciti a ottenere una descrizione dettagliata dei due sconosciuti autori del furto, avviando immediatamente le ricerche.

Poco dopo, temendo che i soggetti potessero perpetrare ulteriori atti illeciti, i Carabinieri li hanno individuati all'interno di un secondo supermercato in via Tuderte. Sottoposti a controllo e perquisizione, i due uomini sono stati trovati in possesso di generi alimentari dai quali era stato rimosso il dispositivo antitaccheggio, abilmente nascosti in indumenti appositamente modificati e indossati sotto il cappotto.

L'estensione della perquisizione al veicolo utilizzato dai due per spostarsi nello Scalo, parcheggiato all’esterno del secondo supermercato visitato, ha permesso di rinvenire altri beni rubati, tra cui 20 bottiglie di olio d'oliva e confezioni di salumi e formaggi, oltre ad alcuni capi di abbigliamento, occultati nel bagagliaio. Dall'indagine successiva è emerso che la refurtiva, valutata oltre 400 euro, risultava frutto di tre diversi episodi di taccheggio in altrettanti punti della grande distribuzione, includendo, oltre ai due già citati, anche un supermercato localizzato in piazza Comencini.

La visione delle registrazioni di videosorveglianza di quest’ultimo esercizio ha confermato ulteriormente l'attività illecita dei due uomini. Di conseguenza, è stato disposto l'arresto in flagranza di reato per furto aggravato in concorso, con trattenimento in camera di sicurezza in attesa del procedimento per direttissima avvenuto venerdì mattina. A seguito del rito, il giudice del Tribunale di Terni ha convalidato gli arresti e disposto la misura cautelare del divieto di dimora. Inoltre, i Carabinieri hanno avviato la procedura per l’emissione di un foglio di via obbligatorio da parte della Questura di Terni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie