Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

L'evento

Narni, appuntamenti per tutti gusti alle Gole del Nera. E ci sarà anche una cena letteraria a Stifone

Il sito naturalistico in questa stagione è preso d'assalto dai turisti. La cooperativa che gestisce l'area ha messo in cantiere un ricco programma di iniziative

01 Luglio 2025, 22:59

gole nera narni fiume

Un'estate ricca di appuntamenti alle Gole del Nera di Narni

Dopo il successo degli eventi del mese di giugno, anche luglio sarà ricco di appuntamenti alle Gole del Nera di Narni. La cooperativa Parco Gole del Nera che gestisce l’area naturalistica, ha organizzato 5 eventi che animeranno le splendide location immerse nel verde. Giovedì 3 luglio si partirà con una lezione di pilates dalle 8 alle 9 con accesso alla sorgente della Morìca, con la collaborazione di Floor e degli Orti di Stifone. Si continuerà domenica 6 luglio con la cena letteraria, evento che avrà luogo al Caffè letterario di Stifone. Venerdì 11 luglio sarà la volta di In cammino per un nuovo umanesimo con la presentazione del libro di Paolo Piacentini mentre il 13 luglio ci sarà la Game Night, in collaborazione con Nel Grimorio.

Giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 luglio si terrà la tre giorni di Stifone Estate con la festa di Santa Marina. Ogni giorno è possibile fruire della sorgente della Morìca di Cala del Mulino e delle Mole. Due sono i turni: il primo dalle 10 alle 13.45, il secondo dalle 14 alle 17.45. Il costo biglietto intero è fissato a 8 euro per turno, con riduzioni a 3 euro per gli under 10 e accesso gratuito per i residenti del Comune di Narni. L'obiettivo dell'iniziativa è, ancora una volta, incentivare uno sviluppo che sia allo stesso tempo turistico e sostenibile: tutti i ricavi della gestione verranno infatti reinvestiti in manutenzioni, personale e servizi per l’area.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie