Il caso
Il giovane influencer Thomas Rossini insieme ai nonni Lamberto e Vera
"Pessimi". "Letame". "La nonna stanotte muore". "Nonna come va la chemio?". Commenti e insulti pesanti a raffica sono all'ordine del giorno durante le live TikTok di Thomas Rossini. Il giovane influencer narnese ed i suoi nonni hanno sempre visto le dirette, alle quali si dedicano almeno due volte al giorno, di solito durante il pranzo e la cena, come un momento in cui poter condividere risate, sorrisi, parlare del più e del meno con i follower, sempre più in crescita sul profilo di Thomas. Ma c'è sempre qualcuno pronto a diffondere odio.
"Purtroppo siamo abituati anche alle brutte parole, alle telefonate anonime continue, ma insulti di questo tipo non ci erano mai capitati. Stanno esagerando e non ce ne capacitiamo"- dicono i nonni, Vera e Lamberto, colpiti dalle frasi ricevute. "Neanche li definisco hater, perché qua si va oltre l'odio- continua Thomas Rossini in un video. Messaggi gravissimi nei confronti di mia nonna che non ha fatto mai del male a nessuno".
Ma Thomas e i nonni non si scoraggiano e vogliono continuare a diffondere un messaggio positivo tramite i canali social. Proprio qualche giorno fa, Thomas ha raccontato il brutto incidente del quale è stato vittima in bicicletta da adolescente: una vicenda che lo ha avvicinato molto alla tragedia di Giovanni Iannelli.
Durante una gara, a causa di una buca non segnalata, Thomas è caduto finendo in terapia intensiva con dei gravi traumi fisici. "Questo fatto ha segnato molto la mia vita, ma voglio condividere questo brutto ricordo per lanciare un messaggio: vorrei che le strade fossero messe in sicurezza per tutti"- spiega nel video pubblicato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy