Il caso
E' polemica in vista del voto. Nella foto, il Comune di Amelia
Sole, pioggia, primavera ed erba alta. La polemica scatta puntuale e coinvolge le due fazioni in lizza per le prossime elezioni amministrative. Il candidato del centrosinistra, Pompeo Petrarca, realizza un video mentre passeggia per il centro storico di Amelia, il gioiello della città, e filma vicoli in cui l'erba non viene tagliata adeguatamente. Ma non solo di erba alta parla il candidato del centrosinistra.
È in generale un degrado sulla manutenzione delle vie che vuole sottolineare. E ironizza sulla politica del fare, con cui il centrodestra si presenta agli elettori.
Così il suo intervento: “Se avete occasione di avventurarvi nelle vie del nostro bellissimo centro storico questo è lo spettacolo che vi troverete davanti: erba alta, strade e marciapiedi abbandonati, buche, manutenzione al minimo, se non addirittura assente”. Il centrodestra, che sostiene la candidatura a sindaco di Avio Proietti Scorsoni, risponde mostrando una foto del 2014, quando al governo c'era il centrosinistra. E l'erba alta stava anche lì. Così l'ex sindaco Laura Pernazza: “Questo è un post del 2014, giunta Maraga, quando c’erano ancora degli operai che nel frattempo sono andati in pensione.
Dei vincoli di legge ci impediscono di fare nuove assunzioni quindi promettere di far tornare a splendere i giardini come quando avevamo due giardinieri a tempo pieno che si dedicavano solo a quello è pura e semplice promessa da campagna elettorale. La realtà è che è molto complicato persino trovare ditte che partecipino alla gara d’appalto. Pensate che - conclude - la ditta che quest’anno ha vinto è di Benevento”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy