Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Royal family

Kate Middleton accoglie l'emiro del Qatar, prima visita di Stato dopo la fine della chemioterapia ma non partecipa al banchetto

A Londra tutti gli occhi sulla moglie del principe William tornata ai doveri reali dopo le cure

Ambra Costanzi

03 Dicembre 2024, 15:03

Kate Middleton accoglie l'emiro del Qatar, prima visita di Stato dopo la fine della chemioterapia ma non c'è la regina Camilla

Kate Middleton, principessa del Galles, alla visita di Stato

Tutti gli occhi erano su di lei, Kate Middleton.  La principessa del Galles è tornata ai doveri reali, agli impegni pubblici insieme al marito, principe William. E' stata Kate ad accogliere a Londra l'emiro del Qatar Tamin bin Hamad Al Thani arrivato nella capitale inglese insieme alla prima delle sue tre mogli, Sheikha Jawaher. 

E' questa la prima volta, da quando ha terminato la chemioterapia, che Kate prende parte a una visita di Stato. Assente, invece, la regina Camilla che sta ancora soffrendo dei postumi di un'infezione al torace contratta un mese fa e che, su consiglio dei medici, deve restare il più possibile a riposo e ''non sprecare troppe energie''.
L'emiro del Qatar e la consorte hanno percorso in carrozza il Mall, visitato l'Abbazia di Westminster e al-Thani tenuto un intervento alla Camera dei Comuni e alla Camera dei Lord. I leader del Qatar parteciperanno poi a un banchetto a Buckingham Palace organizzato da re Carlo al quale Kate non sarà presente, ma che invece vedrà la partecipazione della regina Camilla, come spiega la Bbc. Confermata la presenza al banchetto anche del principe William.

Al banchetto di Stato re Carlo e l'emiro del Qatar pronunceranno discorsi di fronte ai dignitari di entrambi i Paesi, nella sala da ballo di Buckingham Palace. Presente anche Keir Starmer, che per la prima volta prenderà parte a questo evento diplomatico in qualità di primo ministro. L'emiro Al Thani incontrerà poi Starmer a Downing Street per colloqui bilaterali.
"I nostri forti legami storici con il Qatar sono vitali per la prosperità, la crescita e la sicurezza del Regno Unito.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie