Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Natale, gli italiani sono i più generosi d'Europa: ecco i regali più gettonati. La classifica

Dall'enogastronomia all'abbigliamento e i giocattoli passando per la lingerie

Andrea Pescari

16 Dicembre 2024, 17:11

Natale, gli italiani sono i più generosi d'Europa: ecco i regali più gettonati. La classifica

A Natale, cresce la voglia di fare regali e gli italiani dimostrano la loro generosità. Attualmente, il 64% degli italiani ha già acquistato i regali, come evidenziato da Incontri-ExtraConiugali.com, che quest’anno confronta il comportamento d’acquisto dei propri iscritti con quello della popolazione generale.

In particolare, gli uomini spenderanno mediamente 325 euro per i regali destinati all’amante, confermandosi i più generosi d’Europa. Questo dato è stato confrontato con le spese medie di altri paesi europei: in Francia si spendono 258 euro, in Spagna 244 euro, in Germania 225 euro, nel Regno Unito 209 euro e in Svizzera 200 euro.

Il portale ha anche stilato una classifica delle città italiane dove gli uomini spenderanno di più per i regali all’amante. Napoli guida la lista con un budget medio di 648 euro, seguita da Milano con 600 euro e Roma con 585 euro. Altre città come Firenze (474 euro), Bologna (462 euro) e Torino (427 euro) seguono a ruota.

La spesa media pro-capite degli iscritti al portale è di 252,90 euro, con un incremento del 2,1% rispetto a Natale 2023, mentre quella della popolazione generale è di 189,20 euro, mostrando un aumento maggiore (+8%) rispetto all'anno precedente. Alex Fantini, fondatore del portale, sottolinea che questo è attualmente il sito più sicuro per cercare avventure in modo discreto.

Quali sono i regali preferiti per quest'anno? Tra gli italiani in generale, i prodotti enogastronomici sono al primo posto con il 20,1% delle preferenze, seguiti da abbigliamento e giochi (14,8% ciascuno). Altri regali popolari includono tecnologia (12,3%) e libri (9,4%).Per gli iscritti al portale, la biancheria intima è la scelta principale (14,6%), seguita da regali tecnologici (13,3%) e profumi (12,5%). Anche abbigliamento (12,2%) e sex toy (10,4%) sono molto richiesti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie