Giovedì 16 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CALCIO SERIE C

Gubbio, l'ex Samp Murru si allena con la squadra

L'esterno con oltre 200 presenze in A può essere un nuovo acquisto per i rossoblù

Luca Mercadini

16 Ottobre 2025, 08:00

Gubbio, l'ex Samp Murru si allena con la squadra

Nicola Murru con la maglia della Samp (foto LaPresse)

L’intenzione è quella di tornare sul mercato. Il Gubbio cerca un esterno mancino e da mercoledì 15 ottobre si allena al Barbetti, con la squadra, Nicola Murru, classe 1994, ex Sampdoria e Cagliari, svincolato dai blucerchiati dall’1 luglio 2024. Recentemente ha cambiato agente passando alla P&P Sport Management di Federico Pastorello.

Nato a Cagliari, rappresenta uno dei talenti migliori del calcio sardo degli ultimi anni. Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, ha esordito in Serie A a soli 17 anni, dimostrando da subito qualità tecniche e tattiche. Ecco, allora, la cessione alla Samp nel 2017 per 9 milioni (la seconda più remunerativa dell’era Giulini). Inamovibile ai tempi d’oro di Giampaolo allenatore è tornato sulla cresta dell’onda con Pirlo che lo ha spostato centrale e gli ha assegnato la fascia di capitano. In carriera ha giocato anche con il Torino mettendo insieme 209 presenze, 1 gol e 11 assist in serie A, 41 gare in serie B.

Dopo l’esperienza al Torino nella stagione 2020-2021 e il ritorno alla Sampdoria, il giocatore è rimasto svincolato nell’estate 2024, complice il mancato rinnovo da parte del club ligure dove vantava un ingaggio di 1,3 milioni. Ha giocato in Nazionale Under 21. Da mercoledì è a Gubbio e nell’amichevole con il Csi Don Bosco Di Carlo gli ha fatto disputare una ventina di minuti. Il management rossoblù deciderà nei prossimi giorni sul suo ingaggio.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie