CALCIO SERIE C
Nicola Murru con la maglia della Samp (foto LaPresse)
L’intenzione è quella di tornare sul mercato. Il Gubbio cerca un esterno mancino e da mercoledì 15 ottobre si allena al Barbetti, con la squadra, Nicola Murru, classe 1994, ex Sampdoria e Cagliari, svincolato dai blucerchiati dall’1 luglio 2024. Recentemente ha cambiato agente passando alla P&P Sport Management di Federico Pastorello.
Nato a Cagliari, rappresenta uno dei talenti migliori del calcio sardo degli ultimi anni. Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, ha esordito in Serie A a soli 17 anni, dimostrando da subito qualità tecniche e tattiche. Ecco, allora, la cessione alla Samp nel 2017 per 9 milioni (la seconda più remunerativa dell’era Giulini). Inamovibile ai tempi d’oro di Giampaolo allenatore è tornato sulla cresta dell’onda con Pirlo che lo ha spostato centrale e gli ha assegnato la fascia di capitano. In carriera ha giocato anche con il Torino mettendo insieme 209 presenze, 1 gol e 11 assist in serie A, 41 gare in serie B.
Dopo l’esperienza al Torino nella stagione 2020-2021 e il ritorno alla Sampdoria, il giocatore è rimasto svincolato nell’estate 2024, complice il mancato rinnovo da parte del club ligure dove vantava un ingaggio di 1,3 milioni. Ha giocato in Nazionale Under 21. Da mercoledì è a Gubbio e nell’amichevole con il Csi Don Bosco Di Carlo gli ha fatto disputare una ventina di minuti. Il management rossoblù deciderà nei prossimi giorni sul suo ingaggio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy