CALCIO SERIE C
Amoako Minta nuovo giocatore del Gubbio
Amoako Minta (2005), esterno d’attacco di origini ghanesi, ha firmato il contratto che lo lega al Gubbio fino al 30 giugno del prossimo anno. È un’ala che arriva dalla Primavera del Sassuolo dove, nell’ultima stagione, ha messo insieme 34 presenze con 5 gol, 6 assist e 1597 minuti giocati in Primavera 1 a cui si aggiungono 2 presenze e un gol nella Primavera fase finale e 2 in Coppa Primavera con un assist, per uno score finale di 38 presenze, 6 gol, 7 assist e 1863 minuti giocati.
A TUTTO GAS Numeri importanti per un ragazzo che non ha ancora compiuto 20 anni (è nato il 26 ottobre 2005) e che tra le sue caratteristiche principali ha il cambio di passo e la velocità con i quali riesce spesso a "sverniciare" le difese avversarie. A Sassuolo è arrivato dal Sunyani Sporting Club nella regione di Brong Ahafo in Ghana ed è stato portato in Italia dall'agenzia Arthur Legacy.
I contatti tra il direttore sportivo del Gubbio Mauro Leo sia con i procuratori che con il Sassuolo hanno fatto la differenza per assicurarsi uno dei migliori esterni under in circolazione. Dunque un’altra prima scelta per il club del presidente Notari.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy