Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CALCIO DILETTANTI

Nasce la Clitunno Ducato, ufficiale l'accordo tra le due società

Ratificata la fusione, la prima squadra in Promozione affidata a mister Ricci

21 Giugno 2025, 07:50

Nasce la Clitunno Ducato, ufficiale l'accordo tra le due società

Fausto Ricci sarà il tecnico della prima squadra della Clitunno Ducato

L’assemblea straordinaria dei soci dell’Asd Clitunno ha ratificato l’accordo con l’Asd Ducato Spoleto. Il settore giovanile sarà a guida della Ducato Spoleto, Juniores e prima squadra a guida Clitunno. Cambia la denominazione del club in Asd Clitunno Ducato. L’unione di intenti sottoscritta dai due presidenti Michele Zicavo per la Ducato Spoleto ed Evandro Pacifici per la Clitunno ha dato come primo frutto la costruzione della nuova Juniores e della prima squadra di Promozione: incarico affidato al diggì Fabrizio Rossi, al diesse Lucio Stella, al responsabile della Juniores Paolo Panetti e al tecnico Fausto Ricci (Promozione). 

Di seguito alcune considerazioni espresse e condivise dal diggì Rossi e dal diesse Stella. “Sicuramente il nostro operato non è stato semplice, visto che di circa quaranta giocatori dovevamo sceglierne almeno 22. Le due società si sono unite anche perché oltre ad obiettivi comuni hanno un modo familiare di gestione societaria, dove è forte il legame con i giocatori ed i vari staff tecnici. E’ stato veramente difficile decidere chi chiamare a far parte della rosa della prossima stagione e chi no. La rosa è stata composta tenendo conto di tanti fattori, dalle caratteristiche tecniche personali e di squadra dei ragazzi, della loro duttilità e dal ruolo degli under, ed il mister è stato soddisfatto nelle sue richieste. Abbiamo registrato un grande entusiasmo e disponibilità dai ragazzi chiamati a far parte di questa squadra. A tutti coloro che non hanno trovato spazio in questa nuova realtà un grande e sentito ringraziamento per il loro l’impegno profuso nella passata stagione.

I due dirigenti hanno poi proseguito: "Gli under della rosa di Promozione sono tutti provenienti dalla Ducato Spoleto come pure i giovani della juniores sotto l’egida del responsabile Paolo Panetti dove sono confluiti anche alcuni giovani della Bacigalupo altra società giovanile inserita nel progetto territoriale. L’incarico affidato dalla Ducato Spoleto a Fabrizio Fabris, quale direttore tecnico del settore giovanile della scuola calcio Élite e delle altre scuole calcio collegate a tale progetto giovanile, la Clitunno e la Bacigalupo, è indicativo dell’impegno profuso per la crescita di questo programma. L’obiettivo di queste società è ben chiaro, lavorare bene nel settore giovanile per poter far crescere il più possibile i nostri ragazzi per poi inserirli nella nostra prima squadra, attualmente impegnata nel campionato di Promozione, ma si spera in futuro anche in categoria superiore”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie