Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

GIUDICE SPORTIVO

Arbitro minacciato con la frase su Ilaria Sula, il club del dirigente squalificato: "Pronti a cacciarlo"

Il presidente dello Sporting Terni, Gambino: "Inammissibili certe parole dette da un genitore"

Roberto Minelli

19 Aprile 2025, 08:20

Arbitro minacciato con la frase su Ilaria Sula, il club del dirigente squalificato: "Pronti a cacciarlo"

Devi fare la fine di Ilaria”. La frase citata nel comunicato del giudice sportivo e pronunciata da un dirigente dello Sporting Terni nei confronti dell’arbitra di una partita di Under 17 provinciali, ha fatto il giro di tutti i media nazionali e fa ancora più male nella città della povera Ilaria Sula, uccisa qualche settimana fa dall’ex fidanzato a Roma. Il dirigente è stato squalificato fino al 31 dicembre 2028 ma è chiaro che il provvedimento sportivo è passato in secondo piano di fronte alla gravità di quanto emerso dal dispositivo del giudice, con frasi come “Eri da ammazzare da piccola” o “Sarebbe da tirare fuori un coltello”.

Sulla vicenda è intervenuto il presidente dello Sporting Terni, Maurizio Gambino, la società di appartenenza del dirigente squalificato: “Molti di noi - afferma - erano presenti con commozione e dolore ai funerali di Ilaria Sula e anche per questo l'accaduto ci colpisce molto. Sicuramente, lo dico a titolo personale e come presidente dello Sporting Terni, ci dissociamo completamente da certe frasi".

Il comunicato del club prosegue così: "Non sono testimone diretto, non ero presente al campo, ma chiedo alla giustizia sportiva, alla procura federale e, se verrà interessata, alla procura ordinaria di fare luce sull'accaduto e chiarire come sono andate le cose, anche nel pieno rispetto del diritto di difesa. Se fossi certo che un nostro giocatore, allenatore o dirigente avesse pronunciato una frase del genere, lo caccerei via immediatamente. Immaginare che un genitore (il dirigente squalificato è padre di un atleta della nostra squadra Under 17) possa dire certe parole, è inammissibile. Lo è ora, ma anche prima della vicenda di Ilaria e in futuro”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie