Eventi
Presentazione Premio letterario Città di Castello
Al via quest'oggi la 19esima edizione del "Premio Letterario Città di Castello tra presente e futuro", in programma dal 17 al 19 ottobre per una tre giorni ricca di appuntamenti. Ad aprire la kermesse letteraria sarà Osvaldo Bevilacqua, giornalista e storico conduttore di programmi Tv, che presenterà il libro "La scuola delle nonne" di Marisol Burgio di Aragona.
L'iniziativa si svolgerà oggi 17 ottobre alle ore 18 nella biblioteca Carducci, realizzata in collaborazione con il Lions Club di Città di Castello, e vedrà la partecipazione della presidente del club Mara Caselli. Oltre 300 partecipanti dall’Italia e da diversi paesi del mondo (Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Turchia, Cina, Madagascar) per un concorso divenuto ormai punto di riferimento per la letteratura italiana.
Il sindaco Luca Secondi e l’assessore alla cultura del Comune di Città di Castello, Michela Botteghi, hanno voluto sottolineare l’importanza del premio di grande livello qualitativo nel panorama nazionale: "Un premio che porta il nome della città e della nostra comunità che può vantare tradizioni e storia di primissimo livello nel settore della tipografica e della grafica. Anche in questa edizione gli organizzatori hanno allestito un ricco cartellone di eventi".
Gli appuntamenti proseguiranno domani con la cerimonia di premiazione al teatro degli Illuminati alle ore 16 e domenica mattina alle ore 11 presso la sala consiliare del comune con la presentazione dell'ultimo libro del giornalista e scrittore Marino Bartoletti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy