Giovedì 16 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

attualità

Il sogno di Alan: dopo 7 anni al Canile di Lerchi cerca una casa in Umbria

Alan è un cane sano, vaccinato, microchippato e pronto per una nuova avventura accanto a chi saprà accoglierlo

Annalisa Ercolani

16 Ottobre 2025, 15:35

Il sogno di Alan: dopo 7 anni al Canile di Lerchi cerca una casa in Umbria

Alan

Sono passati sette anni da quando Alan, giovane cane pieno di energia, è entrato in canile a soli dieci mesi. Oggi Alan continua a vivere tra le mura del box del Canile di Lerchi frazione del comune di Città di Castello, e soffre per la mancanza di una vera famiglia e di una vita normale.

Alan non è solo un cane qualsiasi. La sua dolcezza emerge ogni volta che qualcuno si avvicina: poggia la testolina sulle mani dei visitatori, si lascia coccolare e, per qualche istante, sembra dimenticare le sbarre che lo separano dalla libertà. Adora le passeggiate, rotolarsi sull’erba e, come ogni cane, non disdegna i biscottini.

Il suo desiderio è semplice, ma fondamentale: avere una vita come quella di qualsiasi altro cane. Attenzioni, affetto, una famiglia che lo ami. In cambio, Alan promette amore infinito. Il Canile di Lerchi sottolinea che Alan è un cane sano, vaccinato, microchippato e pronto per una nuova avventura accanto a chi saprà accoglierlo. La speranza è trovare un’adozione in Umbria o nelle zone limitrofe, prima che l’età e il tempo trascorso in canile facciano sentire il loro peso.

Se volete conoscere Alan e lasciarvi conquistare dalla sua dolcezza, il canile vi accoglierà a braccia aperte; per qualsiasi informazione, potete chiamare il numero 338.7343005.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie