Umbria
Il vino dà spettacolo al Teatro Manzoni. Si è alzato lunedì 7 ottobre il sipario sulla quarta edizione dei Milano Wine Week Awards, la cerimonia annuale di premiazione a cura di MWW Group che celebra le migliori selezioni vinicole, quest’anno per la prima volta in scena con una serata di gala sullo storico palcoscenico del Manzoni.
Il premio alla carriera quest’anno è stato assegnato all'enologo di fama mondiale, umbro, Riccardo Cotarella, premiato “per lo straordinario contributo professionale e culturale portato al vino italiano e per la valorizzazione della nostra scuola enologica nel mondo”.
Non arriveremo mai al vino perfetto, ma il compito degli enologi è di migliorarlo anno dopo anno e narrarlo come merita. Abbiamo la fortuna di vivere in un Paese straordinario che si chiama Italia con le sue infinite peculiarità, con una biodiversità unica al mondo che permette ai nostri vini di essere semplicemente esclusivi e ambasciatori di una storia millenaria quale è la nostra e dei nostri meravigliosi territori. Il premio che ho ricevuto oggi è un ulteriore stimolo ad affrontare la professione con ancora maggiore determinazione e passione”.
Il premio famiglie del vino – passato, presente e futuro del Vino italiano - è andato a Marco Felluga – Azienda Vinicola Russiz Superiore, per “lo straordinario contributo di crescita e visione che Marco e Roberto Felluga hanno portato al territorio del Collio Friulano e al settore vinicolo italiano, una straordinaria eredità che Ilaria Felluga proietta nel futuro”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy