televisione
La Pennicanza
Dal 12 gennaio torna su Rai Radio2 La Pennicanza, l’esilarante programma radiofonico di Fiorello e Fabrizio Biggio che animerà il primo pomeriggio della rete anche nel 2026. L’appuntamento è tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 13.45, in diretta radiofonica e in versione visual sul canale 202 del digitale terrestre e su RaiPlay.
Satira, attualità e improvvisazione sono al centro del programma: per trentaquattro minuti e mezzo, politica, cronaca, costume e piccoli grandi fatti quotidiani vengono commentati e smontati con ironia e leggerezza, dando vita a gag e momenti imprevedibili che rendono ogni puntata unica.
Grazie alla componente visual, lo show unisce radio e immagini, confermando lo spirito di La Pennicanza: parlare di tutto senza prendersi troppo sul serio, ma con grande attenzione all’arte di farlo con stile.
La produzione musicale è affidata al Maestro Cremonesi e al rapper Danti, che curano l’accompagnamento sonoro e la continua ricerca di nuovi spunti musicali. Il programma è scritto da Rosario Fiorello insieme a Francesco Bozzi, Pigi Montebelli, Federico Taddia, Fabrizio Biggio, Enrico Nocera ed Edoardo Scognamiglio, con regia audio di Marco Lolli e regia video di Piergiorgio Camilli. La cura editoriale è affidata a Roberto Buttinelli ed Elena Maria Russo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy