Mercoledì 15 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TENNIS

Jannik Sinner esordisce contro Tsitsipas al Six Kings Slam: orario, dove vederlo e precedenti

Ilaria Albanesi

15 Ottobre 2025, 09:46

Jannik Sinner esordisce contro Tsitsipas al Six Kings Slam: orario, dove vederlo e precedenti

È il giorno del ritorno in campo di Jannik Sinner. L'altoatesino - dopo il ritiro da Shanghai nella sfida agli ottavi contro Griekspoor - esordisce da campione in carica al Six Kings Slam - l'esibizione, alla sua seconda edizione, che vede protagonisti sei dei migliori tennisti del circuito. La prima sfida ai quarti è contro il greco Stefanos Tsitsipas.

Orario e dove vedere Sinner-Tsitsipas

La sfida tra Jannik SinnerStefanos Tsitsipas - valida per i quarti dell'esibizione - andrà in scena alle 18.30 e sarà trasmessa in esclusiva assoluta da Netflix per tutti gli abbonati, senza costi aggiuntivi: "I tifosi potranno godere di un accesso senza pari, con oltre 20 telecamere all'avanguardia, tra cui telecamere di sorveglianza, droni, tecnologia robotica, grafica in realtà aumentata, commenti di esperti e narrazioni creative sulle più grandi star dello sport" - scrive Netflix in una nota.

I precedenti

I precedenti tra SinnerTsitsipas sono a favore del greco: nei nove incontri disputati, Sinner ha vinto solo tre volte. L'ultima sfida risale alla semifinale del Masters 1000 di Montecarlo dello scorso anno, dove l'altoatesino era stato sconfitto in tre set:

Internazionali di Roma 2019 - Stefanos Tsitsipas batte Jannik Sinner - 6-3 6-2

Internazionali di Roma 2020 - Jannik Sinner batte Stefanos Tsitsipas - 6-1 6-7(9) 6-2

Barcellona 2021 - Stefanos Tsitsipas batte Jannik Sinner - 6-3 6-3

Australian Open 2022 - Stefanos Tsitsipas batte Jannik Sinner - 6-3 6-4 6-2

Internazionali di Roma 2022 - Stefanos Tsitsipas batte Jannik Sinner - 7-6(5) 6-2

Australian Open 2023 - Stefanos Tsitsipas batte Jannik Sinner - 6-4 6-4 3-6 4-6 6-3

Rotterdam 2023 - Jannik Sinner batte Stefanos Tsitsipas - 6-4 6-3

Nitto ATP Finals 2023 - Jannik Sinner batte Stefanos Tsitsipas - 6-4 6-4

Masters 1000 di Montecarlo 2024 - Stefanos Tsitsipas batte Jannik Sinner - 6-4 3-6 6-4

Le parole di Sinner

"È il secondo anno consecutivo che posso giocare a tennis qui, vediamo come sarà l’atmosfera ma sono contento. Sicuramente ogni anno è diverso e ogni anno ha le sue storie, sono contento, ci sono avversari molto difficili e vediamo cosa posso fare quest’anno", ha dichiarato il campione azzurro alla vigilia dell'incontro.

L'altoatesino ha parlato anche delle sue condizioni fisiche, dopo il ritiro da Shanghai a causa di forti crampo avvertiti nel corso del terzo set contro Griekspoor: "Ho fatto due giorni di pausa e poi ci siamo rimessi a lavorare: mi sento bene fisicamente e mentalmente, siamo pronti qui e per i prossimi tornei, Vienna, Parigi, Torino, e speriamo di finire per bene l'anno. Contro Tsitsipas sarà una partita difficile, lui serve molto bene e si muove molto bene, cercherò di giocare il mio miglior tennis e vediamo cosa ne esce".

Il tabellone

Mentre Sinner sarà impegnato nel match contro Stefanos Tsitsipas, dall'altra parte del tabellone si sfideranno, nello stesso turno, Alexander Zverev Taylor FritzNovak Djokovic Carlos Alcaraz sono già ammessi di diritto in semifinale, avendo vinto il maggior numero di Slam tra i partecipanti - rispettivamente 24 per il serbo e 6 per lo spagnolo. In caso di vittoria contro il greco, l'altoatesino incontrerà Djokovic. Mentre, per l'ennesima sfida Sincaraz della stagione bisognerà attendere un'eventuale finale. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie