Domenica 21 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

il personaggio

Teo Mammucari nuovo co-conduttore di Domenica In: dall’abbandono in collegio alla relazione con Raffaella Fico e al clamoroso episodio a Belve

Annalisa Ercolani

21 Settembre 2025, 13:55

Teo Mammucari nuovo co-conduttore di Domenica In: dall’abbandono in collegio alla relazione con Raffaella Fico e al clamoroso episodio a Belve

Teo Mammucari e Mara Venier

Teo Mammucari è il nuovo co-conduttore di Domenica In, affiancando Mara Venier insieme a Tommaso Cerno ed Enzo Miccio, mentre il programma riparte oggi su Rai 1Conduttore tra i più carismatici e vivaci della televisione italiana, Mammucari è celebre per la sua ironia tagliente e per una vita personale segnata da grande resilienza. Ironia che a volte non ha saputo cogliere, come quella volta da Belve che aveva abbandonato lo studio lasciando Francesca Fagnani visibilmente basita. 

L’episodio era avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 4 dicembre, quando la tensione tra conduttore e intervistato era esplosa a tal punto da interrompere la registrazione dopo appena cinque minuti. Nonostante il disagio, la Rai aveva deciso di mandare comunque in onda la breve intervista, rinunciando a cercare una nuova data per recuperare il contenuto.

L’imprevisto aveva costretto la trasmissione a rivedere la scaletta, scegliendo un nuovo ospite per il giorno successivo: secondo le anticipazioni, Tina Cipollari – storica opinionista di Uomini e Donne – era stata chiamata per rimpiazzare Mammucari. Sui social non era mancata la polemica e i commenti contro il comportamento di Mammucari. 

Carriera televisiva

Nato a Roma il 12 agosto 1964, Mammucari ha avuto un’infanzia difficile: lasciato dalla madre in collegio a soli tre anni e mezzo, vi rimane fino a 15 anni, completando poi la maggiore età presso la Repubblica dei Ragazzi di Civitavecchia. Dopo il diploma come radio tecnico e gli studi teatrali alla Scaletta, inizia a lavorare come animatore nei villaggi Valtur, avvicinandosi al mondo dello spettacolo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TEO MAMMUCARI (@teomammucari)

Il suo debutto televisivo arriva nel 1995 come attore in Scherzi a Parte, seguito dal ruolo di conduttore del Seven Show su Europa 7 e dalla partecipazione come iena a Le Iene Show. Il successo nazionale arriva nel 2000 con Libero su Rai 2, programma di scherzi telefonici che lo consacra per quattro stagioni. Da allora conduce numerosi show, tra cui Veline, Velone, Distraction, Fenomenal, Lo show dei record, Jump! Stasera mi tuffo, Tu sí que vales e Il cantante mascherato. Nel 2023 lascia Tu sí que vales per partecipare a Ballando con le Stelle, mentre nel 2024 approda su Rai 2 con Lo spaesato.

Vita privata

La sua vita sentimentale è spesso sotto i riflettori. Tra le relazioni più note ci sono Samantha De Grenet, Aida Yespica, Floriana Secondi e Raffaella Fico. La storia più significativa è stata con la modella brasiliana Thais Souza Wiggers, dalla quale nel 2008 nasce la figlia Julia, oggi al centro del suo affetto. Mammucari ha raccontato le difficoltà e il dolore della separazione, mantenendo grande riservatezza sulla sua vita privata e confermando di non avere altri figli.

Curiosità e interessi

Nel 2004 ha inciso il tormentone Nando, diventato simbolo dei suoi programmi. Appassionato di musica, suona la chitarra e condivide spesso brani sui social. È autore del libro Dietro ogni profondo respiro. Ombre e luci della mia vita imperfetta, in cui racconta il suo percorso di crescita personale. Devoto di Padre Pio, Mammucari mantiene un forte legame con le sue radici familiari.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie