il personaggio
Chi è Soleil Sorge, la modella italo-americana ospite oggi, sabato 20 settembre, nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo. Nata a Los Angeles il 5 luglio 1994 - ha 31 anni -, da madre statunitense e padre italiana, all'età di tre anni i suoi genitori si separano e lei vive infanzia e adolescenza tra l'Italia e gli Stati Uniti.
Dopo essersi diplomata in Italia al liceo scientifico, torna a vivere per un periodo con sua madre a Los Angeles per inseguire il sogno di diventare attrice. Poco dopo torna a Roma dove si iscrive alla facoltà di economia della Sapienza senza, tuttavia, rinunciare all'obiettivo di lavorare in televisione. Inizia a lavorare per Roma Tv e, pochi anni dopo, studia alla scuola di recitazione Lee Strasberg Theatre and Film Institute a New York.
Il 14 settembre 2014 partecipa a Miss Italia, arrivando settima. La sua notorietà nel bel paese arriva nel 2016 quando prende parte a Uomini e Donne di Maria de Filippi. Alla fine dell'esperienza su Canale 5 avvia la sua carriera da modella e influencer e si trasferisce a Milano. Nel 2019 prende parte all'Isola dei Famosi, venendo eliminata alla decima settimana durante la semifinale. Nel 2020 partecipa a Pechino Express in coppia con sua madre Wendy. Tra settembre 2021 e marzo 2022 è una degli inquilini della casa del Grande Fratello, dove viene eliminata in semifinale dopo sei mesi nella casa più spiata d'Italia.
Durante la sua partecipazione a Uomini e Donne viene scelta dal tronista Luca Onestini. Tuttavia, mentre il fidanzato è impegnato nella casa del Grande Fratello, Soleil inizia un a relazione con Marco Cartasegna - l'altro tronista. "A Uomini e Donne mi sono innamorata due volte in un anno - ha raccontato al Magazine del programma - Io non ho mai tradito Luca. Ho messo fine alla relazione con una lettera quando era dentro la Casa. Ma la fine era iniziata ben prima. Marco è entrato nella mia vita due volte. La prima durante Uomini e Donne, poi ci siamo rivisti per caso a un party. Quella sera abbiamo scherzato da amici, senza andare oltre. Ma bastava che ci vedessero insieme per far esplodere il gossip. Io stavo impazzendo".
Nella casa del Grande Fratello conosce Alex Belli e, insieme a Delia Duran, sono protagonisti di uno dei triangoli più chiacchierati del reality. Nata come un'amicizia, il rapporto tra Belli e Soleil si fa sempre più intimo fino a suscitare la gelosia della moglie di Alex, Delia, che decide di entrare nella casa. Nel triangolo, Belli spiegherà di amare entrambe le donne in quello che viene definito da lui amore libero.
Quello tra Soleil e sua mamma Wendy era un legame speciale, caratterizzato da un profondo amore e un'intesa immediata - dimostrata in tv durante Pechino Express. Purtroppo a giugno 2025, a causa di un tumore, la mamma di Soleil è venuta a mancare: "Il tuo sorriso è per sempre nel cuore di chi ha avuto la fortuna di averti nella sua vita. Possa la tua anima alzarsi in grazia eterna madre" - aveva scritto la modella su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Una lunga lotta contro la malattia che le due avevano raccontato nel 2023 a Verissimo: "La prima diagnosi di tumore al seno era arrivata nel 2007, poi è tornato nel 2012 e infine nel 2022. L'ultima volta però non è stato al seno, ma ha scoperto che il tumore aveva metastatizzato nelle ossa del bacino. Bisogna sempre fare i controlli, anche più del necessario. Io mi controllavo sempre il seno, invece è stato necessario controllare tutto il corpo, per scoprire che aveva colpito il bacino".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy