IL PERSONAGGIO
Una storia d'amore vissuta lontana dai riflettori quella tra Pippo Baudo e Mirella Adinolfi, nata quando il celebre conduttore non aveva ancora sposato Angela Lippi - sua prima moglie. Da quella relazione nel 1962 è nato Alessandro - detto Alex - cresciuto, però, con un cognome diverso: Baudo lo riconoscerà, infatti, solo trent'anni più tardi, perché il legame con la madre di Alex - Mirella - era nato come relazione extraconiugale.
"Io Mirella Adinolfi l'ho davvero amata… non era facile riconoscere figli nati fuori dal matrimonio", queste le parole di Baudo quando nel 1996 decise di riconoscere pubblicamente il figlio Alessandro. All'epoca della liason tra i due, Mirella era legata con al dirigente Rai Tullio Formosa e aveva già due figli. Il conduttore - che non era ancora famoso e aveva appena 25 anni - e Adinolfi hanno iniziato a vivere la loro storia in segreto, fino a quando lei non scoprì di essere incinta. Dal momento che all'epoca per adulterio si poteva rischiare il carcere, per non perdere la custodia del figli Mirella decise di rimanere accanto al marito.
"Avevo soltanto 25 anni, ero da poco tempo arrivato a Roma da Catania per tentare la strada dello spettacolo… Siamo stati insieme per diverso tempo anche se lei era sposata e madre di due figli - ha raccontato Pippo Baudo al settimanale Oggi - Quando si rese conto di aspettare un figlio da me ci ritrovammo di fronte ad una situazione che non sembrava presentare via d'uscita. Non avevamo alcuna possibilità di conciliare la sua posizione di moglie e madre con la nostra relazione… Questo figlio non è il frutto di un'avventura di una notte, io Mirella Adinolfi l'ho davvero amata".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy