CALCIO
Torna la Champions League e la prima italiana a scendere in campo sarà la Juventus, che questa sera, martedì 16 settembre, alle ore 21.00 affronterà il Borussia Dortmund all'Allianz Stadium di Torino. La squadra di Tudor arriva al primo appuntamento della massima competizione europea dopo il successo casalingo all'ultimo minuto contro l'Inter, che ha portato i bianconeri in vetta alla Serie A a punteggio pieno. I tedeschi, a -2 dalla capolista Bayern in Bundesliga, hanno invece superato in trasferta l'Heidenheim, salendo al secondo posto.
Visualizza questo post su Instagram
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Koopmeiners, Yildiz; David. All. Tudor
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Bensebaini, Anton, Anselmino; Svensson, Bellingham, Sabitzer, Couto; Beier, Brandt; Guirassy. All. Kovac
Il match tra Juventus e Borussia Dortmind sarà trasmesso in diretta - e in esclusiva - sui canali Sky Sport e in streaming su Now e SkyGo. La telecronaca è affidata a Stefano Borghi e Giancarlo Marocchi.
"Loro sono una squadra molto forte. Sarà una partita seria e di alto livello, non vediamo l'ora che inizi" - così Igor Tudor alla vigilia dell'esordio della Juventus in Champions League contro il Borussia Dortmund. "Non penso dove possiamo arrivare, bisogna guardare i primi passi. Dobbiamo essere concentrati domani, vedere come possiamo far male a loro e capire come loro possono metterci in difficoltà".
"Abbiamo un bel rapporto nel gruppo - continua -. L'allenatore deve fare delle scelte e non è un ruolo facile. Sono fortunato perché alleno dei bravi ragazzi, seri, concentrati". E sul ruolo che possono recitare i bianconeri nella competizione, ha aggiunto: "Ci sono squadre più forti di noi, ma il nostro segreto è che siamo compatti e concreti, abbiamo voglia di fare. L'obiettivo è quello di arrivare più in fondo possibile. Se ci sentiamo più forti dell'anno scorso? Dopo tre partite è difficile, ma so che siamo tanto squadra, siamo un gruppo puro e stiamo bene con il mister. Forse siamo più gruppo dell'anno scorso. Il mister dialoga tanto con noi, questo suo modo di fare ci aiuta e unisce il gruppo. Questa è una cosa molto importante". Poi sulla partita con i tedeschi: "Ci vorrà equilibrio, sarà una partita diversa da quella con l'Inter".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy