Martedì 16 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Tv

Stefano De Martino, la risposta a Gerry Scotti: "Siamo come due commercianti con la vetrina sulla stessa strada"

Il giovane conduttore Rai ha rotto il silenzio sulla sfida tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna

Claudia Boccucci

16 Settembre 2025, 11:43

Stefano De Martino, la risposta a Gerry Scotti: "Siamo come due commercianti con la vetrina sulla stessa strada"

Dopo un'estate in cui Canale 5 ha dominato il prime time con il duo Gerry Scotti e Samira Lui a La Ruota della Fortuna, il tanto atteso mese di settembre ha aperto la sfida diretta con l'amatissimo Stefano De Martino alla guida di Affari Tuoi. Il programma condotto dal giovane conduttore doveva ripartire il 7 settembre, data che la Rai non ha voluto attendere anticipando il debutto della nuova stagione di Affari Tuoi al 2 settembre. 

A poche settimane dall'inizio del programma dei pacchi, il duo di Canale 5 continua a macinare share e tra battutine e bollettini, è arrivata anche la sobria risposta di Stefano De Martino che in un'intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni ha dichiarato: "Non credo di dover arginare qualcuno, ognuno lavora per la propria azienda. Gerry e io siamo come due commercianti con la vetrina sulla stessa strada, la mattina alziamo la serranda, ci diamo il buongiorno e cominciano a lavorare. La cosa bella è che grazie a questi due negozi quella strada è molto trafficata". 

Poi, il focus si sposta su Affari Tuoi: "Il bello di una trasmissione quotidiana è che si può cambiare in divenire aggiustando il tiro anche modificando le piccole cose. Sono passato dalle ragazze alle nonne in un attimo e sono felice di aver cambiato target. La cosa più bella è tenere compagnia alle persone anziane e entrare a far parte della loro giornata". Da ex allievo della scuola di Amici ad oggi di cose ne sono cambiate: "Ho cambiato la carta d'identità, adesso le persone dicono che sono un conduttore ma confesso che ancora la cosa mi sorprende". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie