MUSICA
Dopo anni da protagonista come concorrente - che l'hanno portata ad alzare il Leone nel 1995 con Come Saprei - Giorgia è quasi pronta a fare il prossimo passo. Dopo la conduzione di X Factor, la cantante sogna di prendere le redini del Festival di Sanremo.
Intervistata alla vigilia del programma di Sky Uno da Today, la cantante ha rivelato che le piacerebbe condurre la kermesse: "Non penso che me lo farebbero fare, però mi piacerebbe".
Immediata la risposta di Achille Lauro, giudice del programma, che ha sposato subito l'idea di vedere Giorgia alla guida di Sanremo: "Devi. Te lo devono far fare immediatamente quest'anno". "Ma non lo so se mi regge, perché qui ho voi - ha subito risposto la cantante - non lo so, c'è il gobbo? Voi giudici venite? Allora sì".
Giorgia ha parlato di cosa avrebbe fatto lei se, agli inizi della sua carriera, ci fosse stata l'opportunità di partecipare a talent come X Factor: "Se avrei partecipato a X Factor agli inizi? Io emotivamente non ero strutturata per niente. Probabilmente se qualcuno mi avesse spinto ci avrei provato. Avrei portato probabilmente Maledetta primavera, una cosa del genere. Però non avrei retto secondo me".
E sulla differenza con Sanremo Giovani ha spiegato: "Sanremo è diverso. Io ho fatto Sanremo Giovani, avevo 21 anni. Però era uno e via: canti una volta e se va, va. Qui c'è la continuità, il giudizio".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy