Sabato 13 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Pamela Petrarolo ospite a Verissimo. Cosa era accaduto al fratello Manuel, ritrovato dopo due anni e mezzo

Dopo il ritrovamento dello scorso giugno, Pamela e la madre Cinzia tornano ospiti a Verissimo per parlare della loro vicenda familiare

Claudia Boccucci

13 Settembre 2025, 15:15

Pamela Petrarolo ospite a Verissimo. Cosa era accaduto al fratello Manuel, ritrovato dopo due anni e mezzo

Pamela Petrarolo a "La Volta Buona"

Dopo due anni e mezzo di angosciosa attesa, la famiglia Petrarolo - lo scorso giugno - ha ricevuto notizie del giovane Manuel, fratello minore della showgirl Pamela Petrarolo, ex volto di Non è la Rai ed ex concorrente del Grande Fratello. Il 35enne, scomparso improvvisamente nel nulla, era stato rintracciato dalla polizia, da cui la famiglia apprese che Manuel era indagato per furto d'auto in un'indagine legata a una serie di rapine a Roma. Pamela, 41 anni, ha raccontato i dettagli della vicenda nel programma La Volta Buona su Rai 1, condotto da Caterina Balivo, dove ha espresso sollievo misto a dolore per la situazione del fratello.

Le parole della sorella

"Siamo sollevati - aveva affermato l'ex gieffina .- Se ha fatto qualcosa di sbagliato è giusto che paghi. Però noi siamo la sua famiglia, è mio fratello, e saperlo vivo è importante. Credo nella redenzione, credo che le persone attraverso un dolore, uno sbaglio importante, possano cambiare e migliorare". La notizia arrivò in piena notte, quando i genitori di Pamela e Manuel sono stati contattati dalla polizia, che ha avvisato della presenza del giovane. Hanno potuto parlargli al telefono, ma senza dettagli sul suo stato. Solo in seguito, attraverso i giornali, la famiglia ha appreso dell'arresto ai domiciliari. "Noi adesso non sappiamo nulla. Ora sarà mio fratello, qualora lo decidesse, a chiamare mia madre e dare sue notizie. Sappiamo solo che è vivo ed è agli arresti domiciliari. Questa è stata la cosa più brutta", aveva aggiunto la showgirl.

La scomparsa di Manuel

L'episodio risale a circa due anni e mezzo fa. Manuel viveva con i genitori a Roma e l'ultima volta che la famiglia lo aveva visto era stato al funerale della nonna materna. "È andato via una mattina e non è più tornato", aveva raccontato Pamela lo scorso gennaio durante l'ultima edizione del Grande Fratello, dove la vicenda familiare era emersa come un "grande dolore che copre tutto, anche le cose belle". In quei mesi, i genitori avevano ricevuto solo pochi messaggi sui social dal figlio, ma nulla di più. La madre Cinzia - anche lei ospite oggi a Verissimo - era intervenuta in tv: "Una storia molto dolorosa. Mio figlio non risponde, almeno una telefonata o un messaggio, niente. Forse non ci siamo accorti che c'era una sofferenza dentro di lui". Pamela aveva lanciato appelli pubblici per il fratello in diverse trasmissioni. "Improvvisamente una mattina, mio fratello è uscito e non è più tornato a casa, non abbiamo più sue notizie da due anni", aveva spiegato, descrivendolo come un ragazzo introverso, forse ferito dal vedere i fratelli creare famiglie proprie mentre lui rimaneva con i genitori. Aveva anche ipotizzato difficoltà personali, forse legate alla malattia del padre, che Manuel aveva seguito da vicino. 

L'appello pubblico a La Volta Buona

E proprio davanti alle telecamere di La Volta Buona, Pamela aveva rivolto un appello pubblico al fratello: "L'ennesimo spavento Manuel, mamma è vero che ha sentito la tua voce, abbiamo capito che stai bene ma non sappiamo di più. Ti chiedo gentilmente di metterti in contatto e dare spiegazioni a mamma e papà". La vicenda, che ha tenuto banco sui media italiani nei mesi scorsi, continua a tenere col fiato sospeso i Petrarolo. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie