Sabato 13 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Tv

La forza di una donna, Bahar è la madre single che sta conquistando l'Italia

La serie turca domina il daytime di Canale 5 toccando picchi del 24% di share e conquistando oltre 1,8 milioni di spettatori

Claudia Boccucci

13 Settembre 2025, 14:20

La forza di una donna, Bahar è la madre single che sta conquistando l'Italia

Le serie turche continuano a dominare il daytime di Canale 5. Prima su tutte La forza di una donna, la fiction in onda da giugno che ha raggiunto picchi del 24% di share, conquistando in media oltre 1,8 milioni di spettatori a puntata. Tra il successo della serie prevale il ruolo di Bahar, una madre single che incarna la resilienza femminile che resite a ostacoli e intrighi. La forza di una donna è l'adattamento turco del drama giapponese Woman (2013), scritto da Yuji Sakamoto, che ha già ispirato versioni in vari paesi per i suoi temi universali di perdita, amore familiare e empowerment femminile. La serie, prodotta da Med Yapim e trasmessa in Turchia, conta 81 episodi divisi in tre stagioni. In Italia, gli episodi sono stati ridotti a una durata di 40-45 minuti per adattarsi al palinsesto Mediaset.

I personaggi

La protagonista è Bahar Cesmeli (interpretata da Ozge Ozpirincci), una giovane vedova che, dopo la misteriosa scomparsa del marito Sarp in un incidente in mare, si ritrova sola a crescere i due figli, Nisan e Doruk. Abbandonata dalla madre Hatice (Bennu Yildirimlar) da bambina e orfana di nonni e padre, Bahar affronta povertà, una grave malattia e segreti familiari che la trascinano in un thriller psicologico. Tra i personaggi chiave c'è la sorellastra Sirin (Seray Kaya), una figura manipolatrice e ossessionata da Sarp. Il focus è tutto sul viaggio interiore di una donna comune che trasforma il dolore in forza, instaurando così un legame empatico con il pubblico a casa. 

Chi è Ozge Ozpirincci

Nata il primo aprile 1986 a Istanbul da una famiglia originaria di Diyarbakir, Ozge ha studiato International Business Management alla Sabanci University e recitazione al Lee Strasberg Institute di New York. Sposata dal 2021 con l'attore Burak Yamanturk (suo collega in Tatar Ramazan), ha una figlia di nome Mercan, nata nel 2021, che ha reso il suo ruolo di Bahar particolarmente autentico. Già nota in Italia per Il Dottor Alì (remake di The Good Doctor), Ozge ha vinto il premio per la Miglior Attrice ai Golden Butterfly Awards 2018 proprio per La forza di una donna, elogiata per aver infuso nel personaggio la sua esperienza di maternità.

L'impatto in Italia

Da quando è approdata su Canale 5 e Mediaset Infinity, La forza di una donna ha registrato cifre da record entrando nelle case di 1.813.000 spettatori e registrando il 23,6% di share. Dietro l'appeal della serie c'è la storia di una donna che - come ogni madre - deve affrontare le sfide quotidiane. In un contesto di empowerment femminile, Bahar simboleggia la catarsi emotiva, mescolando pianti e rabbia in un susseguirsi di episodi ispirati a "storie di resilienza reali". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie