Giovedì 11 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Tv

Annem, Ozge Gurel: "Prima di recitare facevo la cuoca. Con Serkan Cayoglu siamo una coppia normale". Chi è la star delle serie turche

Stasera, su Canale 5, andrà in onda il film turco diretto da Mustafa Kotan

Claudia Boccucci

10 Settembre 2025, 21:30

Annem, Ozge Gurel: "Prima di recitare facevo la cuoca. Con Serkan Cayoglu siamo una coppia normale". Chi è la star delle serie turche

Ozge Gurel ha conquistato il pubblico italiano con il suo talento e il suo sorriso contagioso. Ospite all'Italian Global Series Festival, Özge non aveva nascosto il suo amore per l'Italia, un sentimento ricambiato dal pubblico che l'ha accolta come una vera star. "È un amore reciproco e spero di esserne degna", aveva dichiarato emozionata. Le sue interpretazioni in Cherry Season - La stagione del cuore, Bitter Sweet - Ingredienti d'amore Mr. Wrong - Lezioni d'amore l'hanno resa un'icona indiscussa delle dizi turche. Alla domanda se lavorerebbe in Italia, Ozge risponde senza esitazione: "Assolutamente sì! Una volta che c'è una sceneggiatura interessante, mi butto. Sta tutto lì". Non necessariamente in un ruolo legato alle sue origini turche, ma aperto a nuove sfide.

Da Oyku di Cherry Season alla fama internazionale

La popolarità di Ozge è esplosa con il ruolo di Oyku Acar in Cherry Season, la serie che l'ha consacrata in Turchia e all'estero. "È stato il mio primo grande successo. Di Oyku mi è rimasto il coraggio di non aver paura di niente, di vivere con sincerità. Era un personaggio onesto, che viveva alla giornata, una cosa rara oggi", riporta Coming Soon. Quel ruolo rimane un ricordo indelebile: "La prima volta non si scorda mai".

La recitazione, una scelta arrivata per caso

"Facevo la cuoca", racconta ridendo. "Non ero una bambina che sognava il set. Poi, per caso, mi ci sono buttata, mi è piaciuto e sono rimasta". La sua carriera è iniziata quasi per sfida: iscritta a un corso di recitazione per inseguire il sogno di diventare regista, ha fatto solo due lezioni prima di ottenere il suo primo provino. "Mi avevano detto che non ce l'avrei fatta, ma io ci ho provato lo stesso!".

La vita con il marito Serkan Çayoğlu

Sul set di Cherry Season, oltre al successo, Ozge ha trovato l'amore. È lì che ha conosciuto Serkan Cayoglu, attore turco altrettanto celebre, con cui si è sposata il 14 luglio 2022 in una cerimonia intima in Germania. "Non ci facciamo caso alla popolarità. Facciamo la spesa, le pulizie, cuciniamo insieme. Vogliamo vivere come una coppia normale, con i nostri alti e bassi". La loro passione condivisa? La cucina italiana. "La carbonara è il piatto preferito di Serkan. Una volta siamo venuti a Firenze a Capodanno solo per mangiare!", racconta ridendo.

Il ruolo in Annem - My Mother

Nel film turco Annem - My Mother (2019), diretto da Mustafa Kotan, Ozge interpreta Nazli, una giovane donna che cerca di emanciparsi dal legame opprimente con la madre Ayşe (interpretata da Sumru Yavrucuk), affrontando un percorso di crescita personale segnato da conflitti familiari, sacrifici e la ricerca di indipendenza.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie