Venerdì 12 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Barbara d'Urso parla del suo futuro: "Se sono rose Rai fioriranno. Ne parliamo dopo Ballando con le stelle"

Cristiano Vano

12 Settembre 2025, 12:20

"Barbara d'Urso ha detto sì a Ballando con le Stelle". L'annuncio di Milly Carlucci

Dopo due anni lontana dagli schermi, Barbara d'Urso è pronta a tornare in televisione a Ballando con le Stelle. In un'intervista al Corriere della Sera la conduttrice napoletana ha parlato della sua partecipazione - questa volta come concorrente, dopo la sua apparizione come ballerina per una notte nel corso della scorsa stagione - al programma di Milly Carlucci.

"È una veste strana per me, ma interessante. Nuova, certo. Sono stati due anni di sospensione, in tutti i sensi". Ha sottolineato d'Urso, che ha aggiunto di sentire su di sé "una pressione fortissima". Del suo rientro in tv nella prima emittente del servizio pubblico, dopo anni trascorsi come volto di Canale 5, ha affermato: "Mi sento un volto della gente, sono una donna libera e felice di tornare, anche se in questa veste, in Rai". Quanto alle voci su veti e possibili nuovi progetti in Rai: "Voglio dire poco. Dopo Ballando, vedremo la vita cosa ci porterà. Se sono rose Rai fioriranno e se non fioriranno, vorrà dire che ci sarà un motivo".

La conduttrice ha raccontato, inoltre, che è stata Milly Carlucci a spingerla a scendere in pista: "Milly è stata straordinaria, bravissima nel convincermi. La considero la Barbara d'Urso della Rai, una maniaca in cerca della perfezione, esattamente come me. È stata molto accogliente... lo è con tutti. Forse capisce cosa significhi per chi fa il nostro mestiere affidarsi. Mi cercava da moltissimo tempo, ma adesso sentivo che era arrivato il momento giusto".

Come mai? "Per vari motivi. Innanzitutto, perché vorrei trasferire alla gente che quando, a qualunque età, tu cadi o ti fanno cadere, bisogna sempre avere il coraggio di ripartire, anche con umiltà. E poi c'è un altro motivo: sono felice di tornare in tv perché ho finalmente la possibilità di rivedere il pubblico che non ho neanche potuto salutare due anni fa. So che c'è una fetta di persone che aspetta: voglio riconnettermi con loro e Ballando è una bellissima possibilità".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie