Martedì 09 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Alberto Matano torna oggi con Vita in Diretta: sui social polemica per il nuovo studio

Annalisa Ercolani

08 Settembre 2025, 16:04

Alberto Matano torna oggi con Vita in Diretta: sui social polemica per il nuovo studio

Alberto Matano

Alberto Matano torna oggi con la nuova edizione di Vita in Diretta, il programma leader del pomeriggio di Rai 1 che quest’anno si presenta con due grandi novità. Per la prima volta dal 1998, lo storico titolo cambia veste: non più La Vita in Diretta, ma semplicemente Vita in Diretta. Un segno di rinnovamento che si accompagna anche al trasferimento nello Studio 1 del Centro di Produzione TV Raffaella Carrà in via Teulada a Roma, uno spazio completamente rinnovato e mostrato in anteprima al TG1.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)

La formula resta, ma arrivano nuovi volti

Nonostante i cambiamenti, come si legge sull'articolo di Maggio, il cuore della trasmissione rimane lo stesso: una narrazione corale che intreccia inviati sul campo, cronaca, attualità e un talk conclusivo che accende il dibattito. Tra le novità in squadra, l’arrivo di Claudio Giambene come nuovo inviato: il giornalista, già noto al pubblico di Pomeriggio Cinque nell’era Myrta Merlino, debutta ora su Rai 1.

Sfida tutta nuova sul fronte Mediaset

Il pomeriggio televisivo si accende anche sul fronte della concorrenza: Matano non troverà più Pomeriggio Cinque dall’altra parte, ma il nuovo talk Dentro la Notizia condotto da Gianluigi Nuzzi. Una sfida che promette di rendere ancora più avvincente la stagione. Sui social il debutto del nuovo studio di Vita in Diretta non ha convinto tutti. Tra i commenti c’è chi ironizza: "Ma dai, nuovo studio? Sono sempre schermi led. Dove sta la scenografia?". Tra rinnovamento e tradizione, Vita in Diretta conferma così il suo ruolo di punto fermo dell’informazione pomeridiana di Rai 1.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie