IL PERSONAGGIO
Caterina Balivo
Caterina Balivo ha deciso di dare un taglio… letteralmente! Oggi la conduttrice ha pubblicato sui social un video in cui il suo parrucchiere taglia i suoi lunghi capelli, segnando un nuovo inizio per la terza stagione del suo programma pomeridiano. Nonostante qualche esitazione iniziale, Balivo ha scelto di buttarsi e mostrarsi con un look rinnovato, pronta a tornare sul piccolo schermo con energia e stile.
Visualizza questo post su Instagram
Dal 8 settembre alle 14.00 Rai 1 riapre il suo salotto con La Volta Buona, un appuntamento quotidiano dal lunedì al venerdì che unisce due ore di diretta tra racconti, emozioni, giochi e grandi ospiti. La terza stagione arriva con una scenografia completamente rinnovata, uno spazio dove storie e protagonisti dell’attualità si incontrano tra la vivacità del talk e i ritmi del rotocalco.
Il nuovo taglio di Balivo richiama però un classico della sua carriera televisiva: durante la conduzione di Detto Fatto, la conduttrice aveva reso iconico il suo caschetto nero, corto, lucido e dal taglio netto, soprattutto tra il 2014 e il 2018. Questo look le aveva dato grande riconoscibilità, anche se negli anni successivi aveva sperimentato lunghezze diverse e tonalità più chiare.
La scelta del caschetto ideale non è casuale: dipende molto dalla forma del viso. Per un viso ovale qualsiasi versione funziona: liscia, mossa, corta o lunga fino alle spalle. Chi ha un viso tondo dovrebbe optare per un caschetto morbido, sfilato o leggermente lungo sotto il mento, con onde leggere per allungare otticamente il volto; meglio evitare frange nette. Per i volti quadrati o rettangolari vanno preferiti long bob scalati e con movimento, mentre i tagli netti accentuano la mascella. Il viso a cuore si armonizza con un caschetto leggermente lungo, volume sulle punte e frangia morbida, mentre per i volti oblungi la scelta migliore è un caschetto classico al mento con ciuffo laterale.
Il ritorno di un possibile caschetto o long bob di Caterina Balivo segna quindi non solo un cambio di look, ma anche un richiamo a uno dei suoi periodi di maggiore riconoscibilità in tv, pronto a diventare protagonista di La Volta Buona e del nuovo inizio di un pomeriggio all’insegna di storie, ospiti e curiosità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy