Il personaggio
Diego Fornaciari
La nuova edizione de La Ruota della Fortuna, condotta da Gerry Scotti con la presenza di Samira Lui, non ha portato soltanto qualche ritocco al format, ma anche una ventata di freschezza nell’intrattenimento musicale. Ogni sera, in access prime time su Canale 5, lo storico quiz è accompagnato da una band dal vivo che regala energia, atmosfera e un tocco di spettacolo in più.
Tra i protagonisti della formazione spicca Diego Fornaciari, batterista con un passato già noto agli appassionati di musica sul web. Ha iniziato a suonare giovanissimo e, secondo indiscrezioni circolate online, come si legge su Tag24, potrebbe essere imparentato con Zucchero Fornaciari, anche se la parentela non è mai stata confermata. Parallelamente, Diego porta avanti altri progetti musicali: suona con i Montenegro Records, realtà sperimentale che a gennaio ha pubblicato il disco Acustica Notte, realizzato insieme ad Alessandro Tarquini e ad altri collaboratori, con l’obiettivo di fondere tradizione e nuove sensibilità sonore.
Visualizza questo post su Instagram
La voce femminile della band è quella di Nicla Ozenda, giovane cantautrice nata a Sanremo nel 2002. Nonostante la giovane età, ha già collezionato numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali e sta completando la sua formazione al Conservatorio Arrigo Boito di Parma. La partecipazione al programma segna per lei una consacrazione importante e al tempo stesso una vetrina preziosa per farsi conoscere dal grande pubblico televisivo.
Sul fronte maschile, voce e tastiere sono affidate a Marco Galeone, poliedrico musicista e pianista, anche lui cresciuto tra le aule del Conservatorio di Parma. Galeone è tastierista per Irene Grandi e frontman dei Nøvel, band pop con radici tra Verona e Mantova. Con il gruppo ha partecipato ad Area Sanremo, a The Voice of Italy (nel team di Raffaella Carrà) e successivamente a X Factor 12 con il brano Gigabyte. La sua esperienza sui palchi e in studio si riflette ora anche nel quiz di Canale 5, dove contribuisce a definire il sound vivace e moderno della trasmissione. Grazie alla loro presenza, la band riesce ad aggiungere brio e professionalità al clima dello show, accompagnando con musica dal vivo i momenti salienti e rendendo ancora più coinvolgente l’atmosfera tra gioco, spettacolo e televisione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy