Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

SOCIAL

Il dottore di Affari Tuoi: "E' solo questione di tempo". Frecciatina a La Ruota della Fortuna?

Su Rai1 Affari Tuoi raccoglie 4 milioni di spettatori con il 22,7% di share, mentre su Canale 5 la nuova edizione de La Ruota della Fortuna vola ancora più in alto: 4,372 milioni di spettatori pari al 24,6%

Annalisa Ercolani

05 Settembre 2025, 11:52

Il dottore di Affari Tuoi: "E' solo questione di tempo". Frecciatina a La Ruota della Fortuna?

Pasquale Romano e Stefano De Martino

La sfida dei quiz del preserale si fa rovente! Su Rai1 Affari Tuoi raccoglie 4 milioni di spettatori con il 22,7% di share, mentre su Canale 5 la nuova edizione de La Ruota della Fortuna vola ancora più in alto: 4,372 milioni di spettatori pari al 24,6%, come si legge nell'articolo di Davide Maggio. Un successo che fa sorridere non solo Gerry Scotti, ormai re indiscusso del programma, ma anche Pier Silvio Berlusconi, intervenuto a sorpresa nello studio per elogiare il format.

"Noi siamo orgogliosi di questo prodotto. Non solo perché è divertente e fa ottimi ascolti, ma perché è un gioco che riporta nelle case degli italiani l’amore per la lingua italiana", ha dichiarato l’editore di MFE-Mediaset. "Di là, i nostri concorrenti vanno in onda con un gioco che non è un gioco: si vincono tanti soldi solo legati alla fortuna, senza meriti né prove da superare. Noi qui offriamo intrattenimento istruttivo, oltre che divertente".

La storia di Pasquale Romano

La frecciatina social di Affari Tuoi?

Il dottor Pasquale Romano, che dirige Affari Tuoi dietro le quinte, ha postato una storia intrigante: inquadrato un libro di Eugenio Borgna, Il tempo e la vita, accompagnato dalla frase criptica "È solo questione di tempo". A cosa si riferisce? Forse allude a un concetto filosofico presente nel libro di Borgna, che riflette sul tempo e sulla vita, oppure è una velata frecciatina verso Canale 5? A voi la risposta.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie