SPORT
È passato poco più di un anno da quella domenica 1° settembre del 2024, quando Monza si è colorata ancora più di rosso in un mare di folla che intonava l'inno di Mameli. Charles Leclerc - dopo una gara da predestinato - vinceva per la seconda volta in carriera il Gran Premio d'Italia. Un capolavoro della scuderia di Maranello che oggi, più che mai, sembra lontanissimo: le immagini di domenica scorsa - 31 agosto - del pilota monegasco dopo lo scontro con Kimi Antonelli che ha causato il suo ritiro dal Gp d'Olanda sono l'apice di una parabola discendente che ha caratterizzato la stagione della Ferrari fino ad ora. La speranza - in questo weekend italiano - è quello di rialzarsi dopo il doppio dnf a Zandvoort.
Il fine settimana di Monza - il tempio della velocità e circuito più antico della F1 - riparte dalla vittoria di Oscar Piastri in Olanda, che si conferma sempre di più leader del mondiale, dopo il ritiro del compagno di scuderia Lando Norris a causa di un problema alla sua McLaren. A Zandvoort anche il primo podio di Hadjar che con il suo terzo posto si è portato a casa anche il premio del pilota del giorno.
Venerdì 5 settembre
13.30 - Prove Libere 1
17.00 - Prove Libere 2
Sabato 6 settembre
12.30 - Prove Libere 3
16.00 - Qualifiche
Domenica 7 settembre
15.00 - Gara
Tutti gli appuntamento del Gran Premio d'Italia saranno trasmessi in diretta sui canali Sky Sport, Sky Sport Formula 1 e in streaming su SkyGo e NOW. La gara e le qualifiche saranno trasmesse in chiaro e in diretta su TV8.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy